Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come non farsi chiamare dai call center sul telefono fisso

In questo articolo vedremo come fare per non farsi più chiamare dai call center. Tutti i giorni  veniamo praticamente assillati da telefonate pubblicitarie effettuate dai call center  , che in molti casi diventano sempre più frequenti arroganti da risultare fastidiose. 


Le ragioni di queste chiamate possono essere le più disparate: a fini commerciali, di ricerche di mercato, proposte di cambio di contratto o addirittura proposte da operatori inesistenti per offerte che, successivamente, si rivelano truffe. 

Tutto questo però si può risolvere in termini abbastanza brevi e facili, riuscendo così a tutelarci , e nello stesso tempo fare in modo che questa situazione finisca.

A differenza dei cellulari , per la telefonia fissa non ci sono molte soluzioni, ma possiamo registrarci al Registro Pubblico delle Opposizioni che in pratica includerà il tuo numero nel DBU (database unico) che dunque ti permetterà di essere escluso dalle chiamate di telemarketing. 

Per chi non ne fosse a conoscenza , Il Registro delle Opposizioni è un servizio per la tutela del cittadino con il quale si possono bloccare le telefonate che si ricevono dai call center a fini commerciali o di ricerche di mercato.

L’iscrizione al registro, in teoria permette di evitare di essere contattati da chiamate con fini commerciali. L’iscrizione è completamente gratuita , ed i call center dovrebbero eliminare i numeri presenti in questo elenco. Ma a dir la verità , specialmente negli ultimi tempi , nonostante questo servizio non sempre succede.

 

Posta un commento

0 Commenti