Ticker

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget



Music Box BZ4+ Altoparlante Portatile Bluetooth Energy Sistem

Ritorniamo a parlare di prodotti Energy Sistem, oggi vogliamo presentarvi il  nuovo Music Box BZ4+, un fantastico altoparlante bluetooth portatile dalle ottime caratteristiche e dal prezzo contenuto.


L’azienda spagnola Energy Sistem produce diffusori acustici, auricolari e cuffie tutti di buona fattura, il Music Box BZ4+ è un ottimo altoparlante portatile bluetooth pensato e progettato per poter essere utilizzato sia in ambienti esterni che interni, e che contraddistingue per la sua versatilità.  

In questo articolo cercheremo di farvelo conoscere sotto tutti i suoi punti di vista, se state cercando un altoparlante bluetooth resistente, con un'ottima resa del suono non rimarrete delusi da questo dispositivo

Il Music Box BZ4, arriva in packaging molto curato dove al suo interno troviamo l'altoparlante, un piccolo cavo USB – microUSB per la ricarica della batteria integrata e un manuale di uso e manutenzione con garanzia che ricordiamo è di ben 36 mesi

 
Uno dei punti di forza di questo altoparlante, è senza ombra di dubbio il suo design: diverso dalla maggior parte dei dispositivi in circolazione ( che sono tutti squadrati ) mentre questo Music Box BZ4+ si contraddistingue per il formato, che oltre che esser molto compatto e anche esteticamente gradevole.

La qualità audio è davvero buona, i bassi sono più piacevoli di quanto ci si potrebbe aspettare da una cassa bluetooth di queste dimensioni. 

Il suono nel complesso è ottimo e non distorce in alcun modo se ascoltato ad un volume accettabile, ma la cosa che più stupisce sono i bassi davvero molto profondi (a differenza di molte altre casse sul mercato anche di prezzo superiore ).  Il volume raggiunge livelli alti,  e fanno si che questo altoparlante sia adatto anche per un utilizzo all'aperto ( da utilizzare magari al mare, in campeggio, durante un picnic )

 
L'altoparlante è rivestito con un ottima plastica opaca che è davvero molto solida e, che sicuramente, resiste bene agli urti.

La connettività è nettamente superiore rispetto ad altri prodotti simili , che vengono venduti su questa fascia di prezzo.  

Stabilire una connessione tra Music Box BZ4+ e un altro dispositivo Bluetooth è molto rapido e semplice. Una volta acceso lo speaker, dobbiamo impostare la modalità bluetooth tramite il tasto fisico presente sulla parte superiore dell'altoparlante, visualizzerete un led a forma di cuore di colore blu che contraddistingue il logo dell'azienda e la dicitura - BT -  che indica che potete procedere con il pairing.

L'associazione è facile e veloce , in pochi secondi si associa allo smartphone (o qualsiasi altro dispositivo Bluetooth, compresi i TV) e si controlla sia dai suoi tasti che tramite la sorgente. Abbiamo testato il dispositivo con smartphone e tablet e possiamo confermarvi che l'accoppiamento è praticamente immediato.

Music Box BZ4+ è dotato di tecnologia bluetooth 5.0, il che garantisce un range di circa 10-12 metri.  Il bluetooth è nella versione 5.0 e se utilizzato con un dispositivo di pari livello, non c’è ritardo tra audio e video.



Inoltre questo altoparlante è dotato di tecnologia True Wireless Stereo,  che  per chi non ne fosse al corrente si tratta di una funzione che permette di accoppiare tra di loro due dispositivi audio via Bluetooth, consentendo così di trasmettere separatamente il canale L (left) e il canale R (right).

Nella parte superiore dell’altoparlante sono presenti tutti controlli del volume, un pulsante di pausa / riproduzione e un pulsante per attivare la connessione bluetooth con il tuo telefono o qualsiasi altro riproduttore dotato di bluetooth.

Il Music Box BZ4+ è un'altoparlante portatile con un'autonomia fino a 12 ore che consente di goderti tutta la musica preferita , dove e quando vuoi.

Si tratta senza dubbio di una delle caratteristiche principali da prendere in considerazione , in quanto la durata della batteria è fondamentale, soprattutto se si pensa di farne un uso prolungato lontano da prese di corrente o carica batterie.


Nonostante le ore dichiarate dalla casa produttrice , ci teniamo a precisarvi, che l’autonomia di una batteria è strettamente dipendente anche dal volume di ascolto e quindi tende a variare anche in base all'utilizzo .

Infine il Music Box BZ4+ è dotato anche di microfono, utilizzabile per le conversazioni in vivavoce , ma con risultati medi, ma che funziona perfettamente per impartire comandi a Siri o a Google Assistant.

Ecco le principali caratteristiche Music Box BZ4+ 

✅ AUDIO

  • Sistema: 2.0
  • Potenza: 12 W
  • 2 altoparlanti di gamma completa da 1,5” e 6 W.
  • Radiatore di bassi: 1 membrana sulla base.
  • Risposta in frequenza: 80 Hz ~ 18 kHz

✅ BATTERIA

  • Capacità: 2000 mAh
  • Tipo: polimeri di litio
  • Autonomia: 12 ore*
  • Connessione di ricarica: USB Tipo C
  • Tempo di carica: 2,5 ore

 

✅ CONNETTIVITA' SENZA FILI

  • Bluetooth v5.0, classe II. Portata massima di 20 metri.
  • Supporta i protocolli Bluetooth HSP / HFP / A2DP / AVRCP
  • Banda di frequenza: 2,4 GHz (2,402 - 2,480 GHz).
  • Potenza massima: < 20 dBm
  • Funzione vivavoce. Sensibilità del microfono: -42 dB
  • Tecnologia TWS (True Wireless Stereo)
Sul retro dello speaker troviamo , la porta per la ricarica , un' ingresso USB , 1 ingresso SD con capacità massima di 128 GB , 1 ingresso per le cuffie , ed infine 1 ingresso Audio-in da 3,5 mm

La ricarica avviene attraverso cavo USB,  possiamo collegare il Music Box BZ4+ direttamente al proprio computer ad una power bank, oppure tramite la presa della corrente tramite uno specifico adattatore ( che non è incluso nella confezione)  

L'altoparlante dispone anche di un'applicazione dedicata con la quale è possibile scegliere tra molte equalizzazioni preimpostate, ma sopratutto ha un equalizzatore personalizzabile con bass boost che consente di sfruttare al meglio dispositivo.

 

L'applicazione si chiama My music , ed è disponibile solo per android ed è possibile scaricarla gratuitamente direttamente da Google Play tramite questo link

Le nostre conclusioni finali sono più che positive , se state cercando un buon 
altoparlante portatile bluetoothe non volete sborsare una cifra esagerata , il 
Music Box BZ4+ è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione in merito al rapporto qualità\prezzo.

E' possibile approfittare dell'offerta momentanea ed acquistarlo direttamente dallo store ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti