Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Warpinator - App che semplifica il trasferimento di file da Android a Linux

Oggi vogliamo parlarvi di Warpinator , un' applicazione creata dagli sviluppatori del sistema operativo Linux Mint , che consente in maniera veloce e semplice il trasferimento di file da android a linux.

Warpinator è stato rilasciato dal progetto Linux Mint nel settembre dello scorso anno e può essere installato su molte altre distribuzioni Linux (incluso il contenitore Linux su Chrome OS) tramite la versione Flatpak. 

Un modo semplice e veloce per scambiare file tra tutti i dispositivi connessi alla stessa LAN in cui è possibile installarlo.

Lo sviluppatore Slowscript ha ora creato un’applicazione Android (sistema operativo che si basa sul kernel Linux) utilizzando lo stesso protocollo (e rilasciandola sempre in maniera open source).

Si tratta di un'ottima app che può essere utilizzata per copiare file su / da un PC Linux usando anche l’app Warpinator originale o per copiare dati fra dispositivi Android. 

In quest’ultimo caso, è un’alternativa a Nearby Share di Google, che funziona solo su dispositivi dotati di Google Mobile Services.

“Quando abbiamo creato Warpinator“, hanno scritto gli sviluppatori di Linux Mint, “abbiamo risolto un bisogno che avevamo all’interno di Linux Mint e abbiamo reso il software disponibile per tutte le distribuzioni Linux, ma anche se non avremmo speso le risorse per farlo funzionare su altri sistemi operativi (Android, iOS, Windows e Mac ad esempio), volevamo utilizzare tecnologie semplici e aperte per rendere possibile lo sviluppo di questo software da parte di altri. Oggi, vedere qualcuno impegnarsi e inventare una build per Android è una sensazione davvero fantastica“.

Se vuoi provare Warpinator , puoi scaricarla gratuitamente direttamente da google play tramite questo link


 

Posta un commento

0 Commenti