Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WinDynamicDesktop - Come cambiare lo sfondo del desktop a seconda dell'ora e del luogo

Ritorniamo a parlare di programmi ed utility, oggi vogliamo farvi conoscere DynamicDesktop un ottimo e facile programma molto leggero e funzionale, che consente di cambiare lo sfondo del nostro desktop a seconda dell'ora e del luogo.

Il suo funzionamento è molto semplice, ed inoltre il consumo di risorse è davvero minimo: in pratica, il programma è un'eseguibile Win32 che emula il funzionamento dello sfondo dinamico di macOS Mojave di macOS 

Alla base c’è una serie di foto dello stesso oggetto o paesaggio scattate in diversi momenti della giornata; un timer provvede, a ogni ciclo, a cambiare lo sfondo del PC. 

In questo modo, il vostro Desktop seguirà l’orario della giornata in cui lo usate.consiste di un timer che cambia immagine quando ciò scade, e una volta al giorno si collega a internet per aggiornare gli orari di alba e tramonto per la località impostata.

Questa applicazione utilizza l'API LocationIQ per convertire la tua posizione in latitudine e longitudine o l'API posizione Windows, se autorizzata.

Tutto quello che dovrete fare e scaricare WinDynamicDesktop direttamente dallo store Microsoft ( il link per il donwload è disponibile alla fine dell'articolo)

Una volta installato e lanciato il programma , dobbiamo semplicemente seleziona un tema e inserire la nostra posizione , automaticamente il programma  si ridurrà a icona nella barra delle applicazioni e cambierà lo sfondo in background. 

Se sei curioso di provare WinDynamicDesktop, puoi scaricarlo gratuitamente dal microsoft tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti