Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come disattivare il nuovo widget notizie e interessi

Ritorniamo a pralare di windwos 10 , oggi vedremo come andare a disattivare completamente il nuovo widget di notizie e interessi introdotto nell'ultimo aggiornamento.  

La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che dovrete fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

Ci teniamo a precisarvi che questo widget al momento è in corso di rilascio per tutti gli utenti delle versioni più recenti di Windows 10. 

Microsoft ha iniziato la distribuzione pubblica proprio nel corso delle ultime settimane e per accedere alla funzionalità Notizie e Interessi basta cliccare sull’apposita icona sulla barra delle applicazioni. 

Anche se è possibile nascondere il widget dalla taskbar di Windows 10 con un semplice click con il tasto destro del mouse e selezionando Notizie e interessi > Disattiva, si potrebbe voler disattivare questa feature in maniera più radicale con la procedura sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per andare a disattivare completamente il widget notizie e interessi da windows 10

Aprite la Ricerca Windows e digitate Modifica Criteri di gruppo, quindi date Invio. Si aprirà l’Editor Criteri di gruppo locali.

Dal riquadro di spostamento laterale, recatevi in Configurazione computer > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Notizie e interessi.

Cliccate sull’impostazione Abilita Notizie e interessi sulla barra delle applicazioni, quindi su Modifica impostazione criterio.

Nella finestra di gestione che si aprirà, cliccate su Disattivata, quindi su Applica e OK. 

Completato l'ultimo passaggio, il Notizie e interessi sarà, quindi, completamente disattivato. Per ripristinare la funzionalità vi basterà seguire gli step precedenti e cliccare su Attivata, invece di Disattivata.


Posta un commento

1 Commenti

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.