Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Voilà - Applicazione che trasforma i selfie in personaggi Disney

Ritorniamo a parlare di applicazioni, oggi vogliamo segnalarvi Voilà AI Artist una divertentissima applicazione che unisce la creatività umana all'intelligenza artificiale e consente in maniera davvero facile ed immediata di trasformare i nostri selfie in personaggi della Disney.
 

L' applicazione Voilà in realtà si chiama ‘Voilà AI Artist Cartoon Photo” ed è stata sviluppata dalla società Wemagine. 

Il suo funzionamento è davvero molto semplice, la prima cosa che dovrete fare è scaricare l'applicazione per il vostro dispositivo. Una volta installata, sarà possibile scorrere fino al filtro che si desidera utilizzare: per lo stile Disney più recente sarà necessario premere su Cartoon 3D, mentre per quello più adatto a chi è cresciuto prima degli anni 2000 basta selezionare Cartoon 2D.


Successivamente dovrete andare a premere  la freccia arancione in corrispondenza del filtro scelto, bisogna consentire l’accesso alle proprie foto e aspettare che il selfie scelto venga elaborato.  

Una volta ottenuta l'immagine, questa può essere postata sui social o utilizzata come avatar su tante piattaforme. Ci sono dei limiti: l'app non consente più volti per rendering, come la foto di una coppia, e non riconosce le foto di animali.

Si tratta di un'applicazione semplice e ben fatta che risulta simpatica e divertente ed adatta ai più piccoli. In pochi e semplici passaggi è possibile trasformare la propria foto in una vera e propria opera d'arte.

Prima di concludere ci teniamo a precisarvi che l'app richiede agli utenti di caricare un selfie o un ritratto, in modo che il viso venga rilevato dall'algoritmo e trasformato in una selezione di quattro diversi rendering animati.  Quindi anche la questione privacy, cosi come già successo in passato con applicazioni come faceapp è da tenere in considerazione 

Se volete provare Voilà, potete scaricarla gratuitamente direttamente dal vostro store tramite i badge sottostanti.

Badge-Apple-Store  Badge-Google-Play

Posta un commento

0 Commenti