Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Ventilatore A Torre Smart Wi-Fi Con Ionizzatore - Cecotec EnergySilence 9190 SkyLine Ionic Connected

Ritorniamo a parlare di prodotti smart della cecotec, oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo ventilatore a torre EnergySilence 9190 SkyLine Ionic Connected, modello top di gamma dell'azienda spagnola per quanto riguarda la ventilazione.



Cecotec è un'azienda spagnola che negli ultimi tempi, si sta rapidamente imponendo in Italia ed in tutta Europa in quanto produce ottimi elettrodomestici di qualità a prezzi competitivi, e non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi. 

Questo modello di ventilatore a torre é un prodotto davvero ottimo e funzionale, che consente di rinfrescare l’aria delle nostre stanze con una spesa irrisoria. 

Il Cecotec EnergySilence 9190 SkyLine Ionic Connected ci ha sorpreso e soddisfatto sotto tutti i punti di vista, ed in questo articolo vi spieghiamo perchè ..

EnergySilence 9190 SkyLine Ionic Connected


Il ventilatore è dotato di wifi e ionizzatore funzione che lo differenzia dai tanti dispositivi presenti sul mercato, in quanto è in grado di trasformare l'aria inquinata, in aria pulita generando ioni negativi. 

Questa tipologia di ventilatore è sicuramente una valida alternativa molto più economica ai sistemi più complessi di refrigerazione. 

Prima di continuare con la recensione vediamo come funziona un ventilatore a torre e quale è la differenza con un ventilatore tradizionale.

- Come funziona un ventilatore a torre? 

Chiamato anche ventilatore a colonna, si tratta di un dispositivo costituito da una base circolare a cui è collegata una struttura a forma cilindrica di ridotte dimensioni. 

Le pale e le ventole sono sostituite da un cilindro rotante interno che pesca l’aria dalle prese posteriori e la espelle da quelle anteriori. 

Grazie ad un movimento oscillatorio da destra a sinistra è in grado di distribuire l’aria uniformemente nell’ambiente fornendo un flusso d'aria fresco e piacevole.

- Contenuto del packaging 

Il prodotto arriva in un packaging perfetto, ben imballato, dove al suo interno troviamo la base del ventilatore, la torre che va innestata e fissata alla base, il telecomando per comandare il dispositivo a distanza, ed infine l'immancabile libretto di istruzioni multilingue compreso l'italiano.

- Design Verticale

Si tratta di un prodotto non solo utile e funzionale, ma anche dal design moderno e minimale, che diventa un complemento d'arredo ed è possibile adattarlo a qualsiasi tipo di arredamento.

Oltre che esser gradevole da vedere ed elegante, risulta esser anche molto pratico, in quanto occupa meno spazio rispetto ai ventilatori tradizionali, e grazie al suo cavo lungo 1,7 metri può tranquillamente esser posizionato in qualsiasi punto della stanza.


A fare la differenza è anche il tipo di getto che questo ventilatore produce, che è di qualità diversa rispetto ai tradizionali ventilatori a pala. 

Il getto di questi ultimi, infatti, ha un moto ondulatorio e intermittente che alla lunga può risultare fastidioso . Mentre il flusso d'aria che fuoriesce dal EnergySilence 9190 SkyLine Ionic Connected investe in maniera uniforme il corpo e risulta piacevole anche se mantenuta fissa.

- Pannello di controllo Touch LCD

Nella parte frontale troviamo un comodo e luminoso pannello di controllo LCD Touch, che consente di gestire e programmare il ventilatore in base alle proprie esigenze.

Sono presenti tutte le funzioni, tra cui la velocità dell'aria, l'impostazione del vento , il timer ed é possibile inoltre visualizzare anche la temperatura interna della stanza dove posizionato, grazie alla presenza di un sensore della temperatura integrato al suo interno.


 Fissaggio e chiusura della base

Il montaggio é davvero molto semplice e non necessita di competenze particolari, ci teniamo a ricordarvi e precisarvi che prima di assemblare la base del ventilatore, dovete assicurarvi che sia scollegato dalla presa di corrente.

L'assemblaggio consiste nell' andare ad innestare la base composta da due pezzi semicircolari, i quali vanno praticamente ad innestarsi tra di loro con la torretta. 

Tutto quello che bisogna fare una volta innestati tra di loro, è fissarli tramite la rotella presente nella parte sottostante della torretta, come illustrato nell'immagine sottostante.
 


- Velocità e modalità di funzionamento

Il ventilatore possiede 3 velocità e 3 modalità di funzionamento che permettono di regolare l’intensità del flusso d’aria in funzione delle necessità di ogni momento. Grazie proprio alle sue regolazioni è un dispositivo che risulta adatto a tutti, sia a coloro che amano il vento fresco sulla pelle sia a chi desidera solo una leggera brezza non invasiva. 

Ci teniamo a precisarvi che logicamente questa tipologia di dispositivo, non sostituisce un sistema di condizionamento dell’aria ma permette una migliore tolleranza del caldo ed allieva notevolmente le torbide calde nottate d'estate.

- Funzione Oscillatoria

Il ventilatore è dotato di funzione oscillatoria automatica di 75°, che consente all’aria di spargersi uniformemente in tutta la stanza. Se ben posizionato, il ventilatore riesce a coprire un’ampia area di una camera, offrendo di conseguenza una buona circolazione dell’aria. 

- Telecomando a distanza

Grazie al telecomando ad infrarossi in dotazione, è possibile gestire ed eseguire a distanza tutte le operazioni. Sul telecomando abbiamo a disposizione tutti i comandi presenti anche sul pannello del ventilatore.  


Ė un accessorio che non deve esser sottovalutato ed é sicuramente comodo, specialmente se il ventilatore non viene utilizzato con le sue funzioni smart (ovvero comandato tramite lo smartphone)

 - Funzione Ionizzatore

Il dispositivo è dotato di funzione Ionizzatore, una funzione che lo differenzia dai tanti modelli presenti sul mercato. Vediamo di cosa si tratta e qual'è la sua funzione principale

Uno ionizzatore è un apparecchio che consente di purificare l’aria indoor: caricando elettricamente le molecole dei gas che compongono l’aria, crea degli ioni, da cui il nome della macchina. Questi ioni, sospesi in aria, vanno a legarsi con le particelle inquinanti contenute nell’aria, come il particolato e gli allergeni che causano patologie respiratorie.


In parole povere, il dispositivo Ã¨ in grado di neutralizzare tutti gli agenti inquinanti che sono presenti nell'aria come virus, batteri, acari, polline, spore etc. che sono una delle principali cause di svariate malattie respiratorie e di allergie.

 - Motore Potente Silenzioso

Un’altra peculiarità di questo dispositivo, è la possibilità di beneficiare del fresco in maniera silenziosa: il suo motore da 60 W e 40’ è estremamente silenzioso, e consente il suo utilizzo anche nelle ore notturne.

 - Timer e Risparmio Energetico

Anche il risparmio energetico è garantito, é possibile programmare il timer per un massimo di 12 ore e selezionare il tempo di funzionamento desiderato, una volta terminato il ventilatore si spegnerà automaticamente


Specifiche tecniche EnergySilence 9190 SkyLine Ionic Connected

Potenza 60 W
Tensione di frequenza: 220-240V. 50 Hz
Alimentazione telecomando:  CR2025 (che trovate all'interno della confezione)


 - Funzioni Smart

Il ventilatore EnergySilence 9190 SkyLine Ionic Connected,  è un prodotto smart wi-fi che associato all'applicazione ufficiale ( disponibile sia per dispositivi iOS che android ) consente di trasformare il vostro cellulare in un vero e proprio telecomando.


Ma non solo , se avete altri prodotti smart dell'azienda cecotec potrete creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart.

Come connettere il ventilatore all'applicazione ufficiale

Per andare a configurare ed accoppiare il ventilatore dovremo seguire i seguenti passaggi:

- Come prima cosa bisogna dobbiamo scaricare l'applicazione ufficiale , disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

- Se non siete già cliente cecotec, ed è la prima volta che utilizzate l'applicazione, dovrete effettuare una piccola registrazione con il vostro indirizzo email andando a creare nuovo un account.

Una volta creato l'account , dovrete accendere il dispositivo cliccando sul tasto " Modalità di funzionamento" per circa 5 secondi fino a quando il dispositivo non emetterà un segnale acustico.



- E' importante verificare che l'icona del wifi lampeggi rapidamente (significa che il dispositivo quindi è pronto per l'accoppiamento con l'app)

- Fatto questo vi comparirà successivamente una nuova schermata, dove dovrete andare ad inserire le credenziali del wifi e confermare il tutto. 


- Dopo alcuni secondi il processo di connessione sarò completato ed il dispositivo si connetterà automaticamente.

Anche se potrebbe sembrare il tutto macchinoso, bastano davvero qualche minuto per configurare il dispositivo.

- Qualità costruttiva e certificazioni

La qualità costruttiva come gli altri prodotti di questa azienda è davvero di ottima fattura , la scocca è completamente rivestita in ABS ovvero ( Acrilonitrile butadiene stierene) per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di un materiale termoplastico che viene utilizzato per creare prodotti leggeri e nello stesso tempo rigidi e resistenti e che risulta davvero un'ottimo materiale che stanno utilizzando parecchi produttori, ed è certificata e conforme a tutte le norme di sicurezza.

Assistenza e Garanzia

L'azienda offre un servizio tecnico di assistenza gratuito nei primi 2 anni dall’acquisto del prodotto. Il servizio include il ritiro della merce all’ indirizzo segnalato dal cliente finale, riparazione e consegna del prodotto riparato senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Ed il suo servizio clienti ed assistenza è sempre pronto e disponibile a risolvere qualsiasi problema. 

Conclusioni finali e perchè scegliere questo ventilatore?

Perché potete facilmente rinfrescare casa vostra o il vostro posto di lavoro, che sia un ufficio, un negozio o un laboratorio, senza fatica e con la minima spesa. Si tratta di un ventilatore solido, che rimane stabile anche in modalità oscillante risulta facile e veloce l’assemblaggio, ed è senza dubbio il giusto compromesso in merito al rapporto qualità prezzo.

Se state cercando un buon ventilatore smart , sicuramente l' EnergySilence 9190 SkyLine Ionic Connected della cecotec è un prodotto da prendere seriamente in considerazione 


Puoi approfittare dell'offerta momentanea e acquistare il ventilatore smart EnergySilence 9190 SkyLine Ionic Connected  in offerta direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti