Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Tonido - Programma Che Trasforma Il Tuo Computer In Un Cloud Privato

Ritorniamo a parlare di programmi ed utility , oggi vogliamo segnalarvi Tonido un ottimo programma che consente di trasformare in maniera davvero molto semplice il tuo computer in un cloud privato.

In parole povere, se vuoi avere pieno accesso ai dati del tuo computer e goderti trasferimenti di file sicuri, Tonido è la scelta perfetta in quanto in maniera davvero molto semplice, sarai in grado di trasferire file da computer a computer, da telefono a computer e viceversa.

E un programma ideale per utenti ordinari, professionisti e piccole imprese che necessitano di soluzioni per condividere i propri file guadagnando essenzialmente personale Cloud Server e allo stesso tempo godendo dei vantaggi dell'applicazione con un accesso veloce e sicuro a tutta la tua raccolta multimediale ovunque tu sia, tramite accesso remoto in qualsiasi momento ovunque tu sia per mantenere i tuoi file sincronizzati tra più computer.

Tonido funziona come server e client. Una volta configurato, ti consentirà di accedere a tutti i file. Non caricherà nulla su un cloud perché è un cloud. Una volta installato sul tuo computer ed il computer è acceso, potrai accedere al tuo hard-disc da qualsiasi altro computer tramite una applicazione web o un iPhone, Android.


 

Tutto in maniera davvero molto semplice, sarai in grado di trasferire i file da computer a computer, da telefono a computer e viceversa. In realtà potrai anche guardare i video o ascoltare la musica tramite la funzione streaming. 

Naturalmente, durante l'installazione Tonido ti fornirà un ID univoco che dovrai utilizzare per accedere ai diversi dispositivi, in questo modo i tuoi dati saranno al sicuro in qualsiasi momento.

Le nostre conclusioni sono positive, il programma è molto leggero e fa quello che dice, se siete curiosi di provare Universal Media Server potete scaricarlo gratuitamente direttamente dal sito ufficiale tramite questo link


Posta un commento

0 Commenti