Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 KB5004296 - Terzo Aggiornamento Comulativo Luglio 2021

Ritorniamo a parlare di windows 10 , nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10. 


Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per l’attuale versione ufficiale del suo sistema operativo e quelle precedenti

L’aggiornamento cumulativo prende il nome di KB5004296 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19041.1151, 19042.1151 e 19043.1151

  • Risolve un problema con searchindexer. Dopo la disconnessione, searchindexer continua a mantenere gli handle per il database di ricerca per utente nel percorso del profilo, “C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Search\Data\Applications\<SID>\”. Di conseguenza, searchindexer smette di funzionare e vengono creati nomi di profilo duplicati.
  • Risolve un problema che impedisce ai servizi di gioco di aprire determinati giochi per gli utenti desktop.
  • Risolve un problema che impedisce l’immissione di testo utilizzando Input Method Editor (IME). Ciò potrebbe verificarsi, ad esempio, dopo l’avvio se hai impostato le opzioni di alimentazione per spegnere un laptop chiudendo il coperchio.
  • Modifica la funzionalità per il caricamento di nuove attività in Timeline. Se sincronizzi la cronologia delle attività sui tuoi dispositivi utilizzando il tuo account Microsoft (MSA), non puoi caricare nuove attività nella Timeline. Puoi comunque utilizzare Timeline e visualizzare la cronologia delle tue attività (informazioni su app, siti Web e file recenti) sul tuo dispositivo locale. Ciò non influisce sugli account di Azure Active Directory (AAD). Per visualizzare la cronologia web, Microsoft Edge e altri browser offrono la possibilità di visualizzare le attività web recenti. Puoi anche visualizzare i file utilizzati di recente utilizzando Microsoft OneDrive e Microsoft Office.
  • Risolve un problema che potrebbe causare la perdita dello stato attivo della finestra Esplora file durante la mappatura di un’unità di rete.
  • Risolve un problema che impedisce a Esplora file di funzionare dopo aver raggiunto il completamento del 99% quando si eliminano molti file su un’unità di rete mappata.
  • Risolve un problema di temporizzazione nella telemetria del registro dei criteri di gruppo che causa l’esito negativo dell’elaborazione dell’estensione dei criteri di gruppo.
  • Risolve un problema che ricostruisce ripetutamente i filtri Windows Filtering Platform (WFP). Questo problema si verifica quando un dispositivo è registrato in un servizio di gestione di dispositivi mobili (MDM) ed è impostato “MDMWinsOverGP”.
  • Risolve un problema con un servizio MDM che non applica correttamente determinate regole di posta indesiderata.
  • Risolve un problema che segnala sempre la revisione della build di aggiornamento (UBR) come zero (0) su un dispositivo durante la registrazione a un servizio MDM.
  • Risolve un problema che causa l’esito negativo della registrazione del certificato Elliptic Curve Digital Signature Algorithm (ECDSA) con l’errore “0x80090027 NTE_INVALID_PARAMETER”. Questo problema si verifica quando il provider Trusted Platform Module (TPM) (il Microsoft Software Key Storage Provider) archivia la chiave.
  • Risolve un problema con gli eventi di controllo 4624 e 5142 che visualizzano il modello di evento errato quando l’olandese è la lingua di visualizzazione.
  • Risolve un problema che causa la perdita di memoria da parte dell’integrità del sistema.
  • Risolve un problema che riproduce ad alto volume il suono per la selezione di qualcosa in un gioco quando si preme il pulsante di attivazione su un controller di gioco.
  • Risolve un problema che impedisce ai piani di alimentazione e alla modalità di gioco di funzionare come previsto. Ciò si traduce in frame rate inferiori e prestazioni ridotte durante il gioco.
  • Risolve un problema per cui “Accesso interno alla rete” viene visualizzato sull’icona di rete della barra delle applicazioni sui sistemi che accedono a Internet da determinati domini.
  • Risolve un problema in cui l’indicatore di stato della connettività di rete (NCSI) non riesce a rilevare la connettività Internet dopo la connessione a una rete privata virtuale (VPN).
  • Risolve un problema che causa l’interruzione della stampa o stampa l’output errato. Questo problema si verifica quando si stampa utilizzando una connessione USB dopo l’aggiornamento a Windows 10, versione 2004 o successiva.
  • Risolve un problema raro che potrebbe ridurre le prestazioni nelle applicazioni che chiamano Gdiplus.dll!GdipMeasureString in un ciclo stretto con un nuovo carattere a ogni chiamata. Questo problema si verifica dopo l’installazione degli aggiornamenti di Windows rilasciati a partire da febbraio 2021.
  • Risolve un problema che instrada erroneamente alcuni canali audio durante lo streaming utilizzando determinati layout di canali fissi.
  • Risolve un problema che visualizza sempre i dispositivi che RemoteFX USB reindirizza come “Dispositivo USB generico desktop remoto” anziché il nome del dispositivo effettivo.
  • Risolve un problema in cui Set-RDSessionCollectionConfiguration non imposta la proprietà personalizzata camerastoredirect:s:value .
  • Risolve una perdita di memoria del controller di dominio LSASS (Local Security Authority Subsystem Service) segnalata nelle distribuzioni di Privileged Access Management (PAM).
  • Risolve un problema che impedisce l’accesso a un’unità di rete che esegue il mapping a una radice di file system distribuito (DFS) dopo la disconnessione.
  • Risolve un problema che impedisce di riconnettersi alle unità di rete mappate dopo l’accesso e visualizza un errore di accesso negato. Questo problema si verifica se si utilizza l’ opzione net use / deep per creare più mappature di unità su percorsi diversi nella stessa condivisione di file crittografata.
  • Risolve un problema che impedisce l’accesso ai file su una condivisione Server Message Block (SMB) quando si abilita l’enumerazione abilitata all’accesso (ABE).
  • Risolve un problema che impedisce l’avvio del servizio Windows Server se SrvComment è maggiore di 128 caratteri.
  • Risolve un problema nel client Windows Network File System (NFS) che potrebbe impedire di rinominare un file dopo aver montato una condivisione NFS. Questo problema si verifica se si rinomina il file utilizzando Esplora file, ma non si verifica se si rinomina il file utilizzando la riga di comando.
  • Risolve un problema con un’eccezione critica della finestra di dialogo Apri file non gestita. Di conseguenza, le applicazioni Microsoft Foundation Class (MFC) potrebbero chiudersi inaspettatamente.
  • Aggiunge un nuovo criterio che crea stringhe generiche e rimuove i termini specifici del marchio, come “Windows” o “PC”, per le edizioni IoT Enterprise. Ad esempio, abbiamo cambiato “computer” in “dispositivo”. Invece di “Preparazione di Windows”, l’abbiamo cambiato in “Preparazione delle cose” e così via. Queste stringhe generiche vengono visualizzate sullo schermo di un utente quando è in corso un aggiornamento.
  • Risolve un problema per cui la pagina Sensore memoria in Impostazioni potrebbe riportare erroneamente le dimensioni di alcuni dispositivi di archiviazione che utilizzano la tabella delle partizioni GUID (GPT). I dispositivi interessati segnaleranno erroneamente in Storage Sense che la dimensione è doppia rispetto a quella riportata in Esplora file.Nota Questo problema non riguarda i dispositivi di archiviazione che utilizzano un record di avvio principale (MBR).

Posta un commento

1 Commenti

  1. The smart watches launched by DTNO.I are all very good products. The official website is www.dtnoi.com

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.