In questo articolo vedremo come fare per tradurre un file pdf da inglese a italiano direttamente online.
Da premettere che esistono varie procedure per la traduzione di più documenti, come il file PDF. Uno dei metodi più semplici ed efficaci per tradurre facilmente documenti dall’inglese all’italiano senza bisogno di programmi .
Non tutti lo sanno, ma è possibile utilizzare il traduttore di google anche per tradurre i nostri documenti PDF. Il noto servizio di traduzione offerto da Google permette non solo di tradurre testi, singole frasi o parole, ma anche documenti.Tra i vari formati supportati per la traduzione troviamo anche i PDF.
Per tradurre un file pdf utilizzando il traduttore di google è davvero molto facile, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i passi elencati nella guida sottostante.
Ecco la procedura da eseguire per tradurre un file PDF con google traduttore
Vai a Google Traduttore e fare clic sull’opzione Documenti.
Apparirà il pulsante Sfoglia computer, fare clic su di esso.
Dopo questo è necessario individuare il file Documento PDF che vuoi tradurre. Una volta trovato, fai clic su Apri.
Il documento sarà caricato, e per tradurre premere sull’opzione di traduzione. Aspetta qualche minuto e quando il processo è finito la pagina ti indirizzerà al documento tradotto.
Per salvarlo, clicca sulle impostazioni del tuo browser e poi su Stampa, puoi accedere a questa opzione anche premendo la combinazione di tasti Ctrl + P.
Le opzioni di salvataggio appariranno sullo schermo e assicurati che l’opzione sia abilitata.
Salva come PDF ed infine fai clic su Salva.
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.