Hot Posts

6/recent/ticker-posts

ESG P5 RGB - Tappetino da Gaming RGB Con Porta USB

Ritorniamo a parlare di prodotti dedicati al gaming, oggi vogliamo presentarvi ESG P5 RGB,  il nuovo tappetino da gaming RGB della Energy Sistem

 
L'azienda spagnola, oltre che ottimi prodotti audio da poco ha lanciato anche la sua linea gaming ESG.  Questo fantastico tappetino da gaming ESG P5 RGB Ã¨ adatto sia per un uso ludico che professionale, in quanto il mouse scorre perfettamente, l’illuminazione è ottima ed ha un’ottima qualità costruttiva ed infine è anche bello esteticamente da vedere.

Per alcuni utenti , questa nuova tipologia di prodotto, potrebbe risultare superfluo, ma invece è molto di moda negli ultimi anni grazie anche al settore degli eSport, dove gli utenti si trovano a stare seduti anche per diverse ore di fronte al computer in un’atmosfera di forte stress. 

La maggior parte dei giocatori, utilizza questa tipologia di tappetino di gaming, tale scelta è dovuta soprattutto per quanto riguarda gli FPS, dove è fondamentale la precisione che deriva dall’abitudine alla velocità o meglio alla resistenza che il tappetino offre allo scorrere del mouse.

Il suo packaging, è come sempre curato ed esteticamente accattivante , dove nella parte frontale troviamo raffigurato il tappetino, mentre sul retro troviamo tutte le caratteristiche e funzionalità .

Il suo form factor rispetta i parametri di questo prodotto infatti e considerato un modello XXL, attraverso un layout wide, Ã¨  in grado di accogliere una tastiera o un laptop accanto all’area di movimento del mouse

Il tappetino da gaming ESG P5 RGB Ã¨ prodotto decisamente economico, ma nello stesso tempo di ottima fattura, le sue dimensioni sono di 80 x 30 cm, è dotato di una superficie in tessuto impermeabile, morbido ed antiscivolo, ed è contornato da una striscia led ed ha uno spessore di 4 mm.  

Il tappetino ESG P5 RGB Ã¨ un dispositivo plug&play non necessita di nessun driver, quindi per utilizzarlo vi basterà semplicemente collegarlo tramite  porta l’USB, e poi premere il relativo pulsante sull’interruttore per 3 secondi, si illumineranno l’interruttore e la striscia led.

Grazie ad i materiali utilizzati, la base antiscivolo ne impedisce lo scivolamento o il movimento durante le sessioni di gioco. 

La sua superficie a basso attrito assicura un tracciamento rapido e preciso per sensori ottici e laser, consente di effettuare scatti costanti e precisi durante i giochi. Il tappetino è rivestito con un materiale totalmente impermeabile che impedisce danni accidentali dovuti ad eventuale versamenti di liquidi.

Il tappetino ESG P5 RGB è stato realizzato con delle cuciture rinforzate sui bordi, che  prevengono l'usura e garantiscono un uso a lungo termine.

Le caratteristiche di questo tappetino da gaming, rendono senza alcun dubbio l'esperienza di gioco più confortevole e professionale. 

Ma ciò che rende davvero unico questo bellissimo tappeto da gaming è la presenza di una fantastica luce a LED RGB che contorna il tappeto, infatti tramite l'apposito pulsante posto sulla parte superiore del mouse pad  (come puoi vedere nell'immagine sottostante)

Grazie ad un semplice sfioramento del tasto touch, sarà possibile attivare la luce RGB del tappetino, potremo scegliere il nostro colore preferito oppure andare ad impostare la modalità tutti i colori che accende ogni led in colorazione diversa creando un bellissimo effetto arcobaleno intorno al tappeto

- Porta USB

Inoltre un'altra caratteristica che lo differenzia da altri modelli presenti sul mercato è la presenza di una comoda porta USB da 2.0 , dove è possibile andare a collegare  ulteriori accessori come cuffie, tastiere ecc..ecc.. 

Ma una funzionalità utile, è senza dubbio la possibilità di poter andare a collegare ed alimentare anche il nostro smartphone.

Le principali specifiche tecniche del Tappetino da Gaming RGB ESG P5 RGB  

✅ DIMENSIONI

  • Taglia XXL: 800 x 300 x 4 mm
  • Peso: 535 g

✅ MATERIALE

  • Superficie: multispandex
  • Base: gomma

✅ ILLUMINAZIONE

  • Colore LED: RGB con 5 diversi effetti luminosi.

✅ ALIMENTAZIONE

  • Tipo di connessione: cavo USB
  • Lunghezza del cavo: 200 cm
  • Connettore di alimentazione: microUSB
  • 1 porta USB v2.0
  • Consumo: 5 V / 150 mA

✅ ALTRI

  • Controllo touch
  • Bordi intrecciati
  • Impermeabile



- Cura e manutenzione 

Nonostante il tappetino sia decisamente molto resistente e di ottima fattura, è buona regola avere comunque cura del dispositivo ed è consigliabile: 

- Non esporre il tappetino per mouse da gioco ESG P5 RGB a urti, polvere, umidità o temperature elevate.

- Non utilizzare prodotti per la pulizia corrosivi o abrasivi.



- Garanzia

Un'altra cosa da non sottovalutare, è la garanzia, in quanto la Energy Sistem su questo prodotto da ben 36 mesi di garanzia. Per tutte le informazioni e domande in merito consultate la sezione dedicata sul sito ufficiale  tramite questo link

Se state cercando un buon tappetino da gaming , di ottima fattura e nello stesso tempo non volete sborsare una cifra esagerata questo è un prodotto assolutamente da tenere in considerazione in quanto fa quel che promette e lo fa bene , ed il rapporto qualità\prezzo è ottimo. 

Se sei interessato/a all' acquisto di questo Tappetino da Gaming ESG P5 RGB della Energy Sistem puoi acquistarlo direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti