Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Xiaomi ha annunciato la nuova MIUI Pure Mode - Ecco di cosa si tratta e come funziona

Da poche ore Xiaomi ha annunciato la nuova MIUI Pure Mode, vediamo di cosa si cosa si tratta e come funziona. 

La MIUI Pure Mode, che, se abilitata, impedisce agli utenti di installare app tramite fonti esterne e blocca qualsiasi tipo di installazione eseguita senza il consenso dell’utente come processo in background.

Limitatamente al mercato cinese, il produttore ha avviato il reclutamento di tester per questa nuova funzione, che presenta natura opzionale e vuole aiutare gli utenti a proteggersi contro applicazioni potenzialmente dannose. 

Xiaomi sostiene che, anche per via della natura aperta di Android, gli utenti possono facilmente ritrovarsi vittime di applicazioni malevole. Addirittura il 40% delle app installate dagli utenti MIUI non avrebbero mai superato i controlli di sicurezza del produttore e il 10% sarebbero state riconosciute come potenziali rischi.

MIUI 12.5 - Lista ufficiale dei dispositivi che riceveranno i widget come iOS

Per ora, non è noto quando questa funzionalità si farà strada nelle build stabili dell’azienda, considerando che non è presente nella MIUI 12.5 Enhanced Edition e supponendo che non vi siano ulteriori versioni intermedie, crediamo che l’esordio possa avvenire con la MIUI 13.

Posta un commento

0 Commenti