Ritorniamo a parlare di windows 11, in questo articolo vedremo come fare per cancellare/eliminare tutti i file temporanei "inutili" presenti sul sistema operativo.
Ma prima di continuare vediamo cosa sono ed a cosa servono, come dice il nome, i file temporanei vengono sviluppati dal sistema operativo Windows nella memoria ogni volta che viene eseguita un’attività .
Consente al computer di mantenere le cose fluide e veloci per gli utenti quando tentano di eseguire nuovamente la stessa attività .
In parole povere questi file temporanei danneggiati, nel corso del tempo essendo inutili e vecchi possono causare il rallentamento delle prestazioni di Windows 11, e quindi possiamo eliminarli tranquillamente, andando cosi ad aumentare anche le prestazioni del nostro computer.
La procedura è molto semplice, tutto quello che dovrete fare è seguire questi pochi passi elencati nella guida sottostante
Ecco la procedura da eseguire per eliminare i file temporanei su Windows 11
Passaggio 1: premendo insieme i tasti “Windows + R”, aprire la finestra di dialogo “Esegui”.
Passaggio 2: qui, digita “%temp%” e premi il pulsante Invio per accedere alla “Cartella Temp” da C: drive.
Passaggio 3: premendo i tasti “Ctrl + A” per selezionare i file temporanei. Premere il tasto “Cancella” per rimuovere i file temporanei.
Ci teniamo a ricorvardi che se duramenteil processo di eliminazione, alcuni file temporanei non vengono eliminati, ignorateli.
Dopo aver rimosso i file temporanei, riavvia il PC o il laptop per verificare se il problema delle prestazioni lente di Windows 11 è stato risolto.
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.