Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come sapere da quanto tempo è acceso il tuo cellulare

Hai perso il conto di quanto tempo è passato da quando hai spento o riavviato il cellulare? Oggi ti insegneremo un modo molto semplice per sapere in pochi tocchi come scoprire da quanto tempo il tuo dispositivo è acceso . 

Esistono diverse applicazioni come Digital Wellbeing , che in un primo momento è stato creato esclusivamente per la famiglia di prodotti Pixel e Google One, ma oggi è obbligatorio su tutti i dispositivi con sistema operativo Android che ci aiutino a sapere che uso stiamo dando al nostro dispositivo e ci mostra in dettaglio il tempo che dedichiamo a ciascuna applicazione. 

Ci sono persino marchi come Samsung, che hanno la propria applicazione con la quale puoi conoscere il tempo di utilizzo dello schermo.

Come sapere da quanto tempo è acceso il tuo cellulare

 

Sebbene queste app siano molto utili, ci mostrano solo il tempo di utilizzo del telefono durante il giorno corrente, non il tempo totale in cui il nostro cellulare è stato acceso dall'ultima volta che lo abbiamo spento o riavviato.

Tuttavia, è possibile conoscere il tempo di utilizzo di un cellulare Android senza dover ricorrere ad applicazioni esterne e conoscere il tempo reale trascorso dal telefono dall'ultima volta che è stato spento. Questo è possibile grazie ad una funzione esclusiva del sistema Android 

Android ha una funzione esclusiva che ti permette di sapere quante ore sono trascorse dall'ultima volta che hai spento il cellulare.

Gli utenti di dispositivi mobili Android possono scoprirlo facilmente seguendo questi passaggi:

  1. Vai a Impostazioni telefono.
  2. Fare clic sull'opzione Informazioni sul telefono .
  3. Seleziona Tutte le specifiche .
  4. Quindi apri l'opzione Stato .
  5. Cerca la sezione Tempo attività .

Quando apri questa sezione vedrai il numero di ore, minuti e secondi che il telefono non si è spento .

In questo caso, ho un breve tempo di attività perché ho dovuto riavviare il telefono per aggiornare il sistema.

Posta un commento

0 Commenti