Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 KB5006738 - Disponibile al download un secondo aggiornamento cumulativo per il mese di Ottobre 2021

Ritorniamo a parlare di windows 10 , da poche ore è stato rilasciato un aggiornamento cumulativo per Windows  del mese di Ottobre 2021.


L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 May 2020 Update, October 2020 Update e May 2021 Update, prende il nome di KB5006738 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19041.1320, 19042.1320 e 19043.1320

Risolve un problema che ti impedisce di accedere alla pagina di pre-provisioning durante l’esperienza out-of-box (OOBE). Questo problema si verifica quando viene visualizzata la pagina delle credenziali per l’accesso ad Azure Active Directory e si preme il tasto Windows cinque volte.

Aggiunge una funzionalità che facilita determinati trasferimenti di dati tra browser.

Risolve un problema con i chioschi ad accesso assegnato configurati con Microsoft Edge come applicazione chiosco multimediale. Questi kiosk potrebbero a volte non riavviare Microsoft Edge se gli utenti chiudono la finestra del browser.

Risolve un problema in cui l’uso di App-V provoca la visualizzazione intermittente di schermate nere durante l’accesso alla pagina delle credenziali.

Risolve un problema che potrebbe impedire la visualizzazione dei sottotitoli per determinate app video e siti di video in streaming.

Risolve un problema che impedisce agli utenti della rete privata virtuale (VPN) di Windows 10 di connettersi ai server del servizio Routing e Accesso remoto (RRAS) di Windows Server 2019.

Risolve un problema che impedisce il funzionamento delle macchine virtuali Software-Defined Networking (SDN) quando si configura la limitazione della larghezza di banda VPN Generic Routing Encapsulation (GRE).

Risolve un problema di aggiornamento del token di aggiornamento primario (PRT) che si verifica quando gli utenti VPN accedono utilizzando Windows Hello for Business quando la connessione VPN è offline. Gli utenti ricevono richieste di autenticazione impreviste per le risorse online configurate per la frequenza di accesso utente (SIF) in Azure Active Directory-Conditional Access .

Risolve un problema che causa il ripristino di BitLocker da parte di Windows dopo un aggiornamento di manutenzione.

Risolve un problema che potrebbe causare l’ interruzione del funzionamento di Kerberos.dll all’interno del servizio del sottosistema dell’autorità di sicurezza locale (LSASS). Ciò si verifica quando LSASS elabora richieste simultanee Service for User (S4U) da utente a utente (U2U) per lo stesso utente client.

Risolve un problema nell’integrità del codice che potrebbe causare una perdita di memoria.
Migliora la capacità di Microsoft Defender for Endpoint di identificare e intercettare ransomware e attacchi avanzati.

Risolve un problema nella configurazione guidata che potrebbe causare il fallimento del provisioning di Windows AutoPilot.

Risolve un problema che impedisce agli utenti della modalità di input Kana di inserire un punto interrogativo (?) utilizzando la combinazione di tasti Maiusc-0.

Risolve un problema che a volte fa apparire nera la schermata di blocco se imposti una presentazione.

Risolve un problema di affidabilità con LogonUI.exe , che influisce sul rendering del testo dello stato della rete nella schermata delle credenziali.

Risolve un problema che causa l’esito negativo delle richieste di directory di query SMB (Server Message Block) quando la dimensione del buffer è grande.

Risolve un problema di perdita di memoria in lsass.exe sui controller di dominio nel dominio radice della foresta che si verifica quando sono presenti più foreste e più domini in ogni foresta. Le funzioni di mapping SID-Name perdono memoria quando una richiesta proviene da un altro dominio nella foresta e attraversa i limiti della foresta.

Risolve un problema con la funzionalità di bilanciamento del carico della macchina virtuale (VM), che ignora il dominio di errore di un sito.

Risolve un problema noto che potrebbe impedire la corretta installazione delle stampanti tramite Internet Printing Protocol (IPP).

Posta un commento

0 Commenti