Ritorniamo a parlare di programmi ed utility per il nostro pc, oggi vogliamo parlarvi di AOMEI Backupper Standard, che è probabilmente uno dei migliori programmi gratuiti di gestione del backup più facile da utilizzare
Il backup è davvero un processo noioso ma necessario che tutti gli utenti devono pianificare se non vogliono essere sorpresi a un certo punto dalla perdita di tutti i loro dati.
Questo programma gratuito, ci aiuterà in questo fornendoci funzioni di base e avanzate in modo da avere sempre i nostri dati al sicuro.
Il sistema di backup è composto da quattro funzioni di base dove con un clic possiamo eseguire il backup di tutti i dati dell'unità di sistema, inclusi i file di sistema e le applicazioni installate, senza interrompere nessun altro lavoro che facciamo sul nostro computer.
Eseguire il backup del nostro disco rigido inclusi dischi rigidi esterni, USB e altri dispositivi di archiviazione che possono essere riconosciuti da Windows, eseguire il backup delle nostre partizioni (partizioni) per eseguire il backup di una partizione specifica e eseguire il backup sull'intero disco rigido, con questa opzione è possibile eseguire il backup uno o più dischi rigidi (compresi i dischi dinamici).
Ecco le principali caratteristiche di AOMEI Backupper Standard
- Le funzioni di backup includono: Backup del sistema. Backup di file e cartelle. Backup del disco. Backup della partizione.
- Le funzioni di ripristino includono: Ripristino del sistema. Ripristino dei file. Ripristino selettivo dei file. Ripristino di dischi e partizioni.
- Le caratteristiche del clone includono: Clone Disk. Clone Partition.
- I dispositivi di memorizzazione supportati includono: IDE, SATA, disco SCSI, SSD, dischi rigidi esterni USB e unità flash rimovibili,RAID hardware, inclusi RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 10.Network-Attached Storage (NAS) e unità di rete condivisa.Sono supportati anche Hyper-V, Virtual box, disco virtuale VMware.
Con AOMEI Backupper Standard è possibile clonare le partizioni dei tuoi dischi rigidi, anche i tuoi interi dischi rigidi, e creare dischi di avvio in modo che in caso di necessità , ad esempio, per qualche motivo il tuo computer non possa iniziare a ripristinarlo.
Inoltre è possibile configurare l'applicazione e selezionare una pianificazione per il backup automatico del tuo sistema e dei tuoi dati, in particolare per gli utenti che desiderano eseguire il backup a una frequenza inferiore o avere più programmi di backup (ad es. x. giornaliero, settimanale, mensile) e tutti questo attraverso un ambiente molto semplice e comprensibile anche per gli utenti più ignoranti.
Se vuoi provare AOMEI Backupper Standard puoi scaricalo gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.