Type Here to Get Search Results !

Iscriviti al nostro canale Youtube

Come eliminare la cartella Windows.old

Ritorniamo a parlare di windows, in questo articolo vedremo come fare per andare ad eliminare facilmente la cartella windows.old. Prima di procedere, cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento vediamo di cosa si tratta e qual'e la sua funzione.

Windows.old è una directory sul sistema operativo che contiene dati e file della precedente installazione di Windows dopo l'aggiornamento. Molti utenti dopo aver aggiornato Windows 10 o reinstallato il sistema possono trovare questa directory sul disco e di solito occupa molto spazio.

Non può essere cancellato con i soliti metodi, quindi è abbastanza logico chiedersi come eliminare correttamente la cartella Windows.old . In genere, questa directory contiene le seguenti sottodirectory: Program Files, Program Files (x86), Users e Windows.

Ci teniamo a precisare che, i contenuti delle cartelle, come: Desktop, Documenti e Download, verranno salvati anche per tutti gli utenti che sono stati creati prima dell'aggiornamento, quindi la dimensione della cartella Windows.old può essere significativa (15-20 GB o più) .

Come sempre, il nostro consiglio è quello di non avere mai troppa fretta per cancellare la cartella Windows.old perché, ad esempio dopo l'aggiornamento del sistema operativo, si potrebbe aver bisogno di recuperare qualche file. Quindi prima di procedere valutate bene....

Ecco la procedura da eseguire eliminare Windows.old 

Anche se ci sono veri metodi per andare ad eliminare completamente la cartella windows.old, noi vogliamo proporvi quella piu semplice ed alla portata di tutti, ovvero andando ad utilizzare la funzione Pulizia Disco, che in pochi e semplici passaggi ci consentirà di rimuovere interamente la cartella Windows.old e tutto il suo contenuto.

  1. Apri Pulizia Disco. 
  2. Per rimuovere la cartella Windows.old devi avviare Pulizia Disco come amministratore di sistema (Start, digita Pulizia Disco, tasto destro su Pulizia Disco, Esegui come amministratore);
  3. Se richiesto, seleziona il disco C: (o l’unità dove è installato Windows) e clicca su OK;
  4. Clicca su Pulizia file di sistema (in basso a sinistra nella scheda Pulizia disco):
  5. Pulizia file di sistema
  6. Eventualmente seleziona nuovamente il disco C: (o l’unità dove è installato Windows) e clicca su Avanti;
  7. clicca su OK;
  8. seleziona la casella di controllo di fianco ad Installazioni di Windows precedenti:
  9. Installazioni di Windows precedenti - Pulizia Disco
  10. clicca su OK;
  11. Ed infine, clicca su Elimina file.

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad