Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come pubblicare foto su Instagram dal PC

Come pubblicare foto su Instagram dal PC

Dal suo lancio nel 2010, Instagram si è evoluto molto. Semplice applicazione per scattare foto con un filtro della vecchia scuola dell'epoca, è oggi uno dei social network più utilizzati, sia professionalmente che personalmente. 

Anche se da un primo momento, la piattaforma è stata sempre tendenzialmente molto orientata agli smartphone, è anche possibile postare una foto o un video su Instagram con un computer .

Da premettere che era già possibile consultare un profilo Instagram , mettere like e vedere i suoi messaggi privati ​​da un computer, ma per molto tempo era imperativo passare attraverso l'applicazione Android o iOS per postare una foto. Questa restrizione è stata infine revocata. 

Ecco quindi la procedura da eseguire per andare a postare una foto su Instagram da PC, è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i passi elencati nella guida sottostante.

COME PUBBLICARE UNA FOTO SU INSTAGRAM DA UN PC?

Come prima cosa devi loggarti con le tue credenziali personali e successivamente recartii nella home, 
clicca sull’icona “+” nella barra in alto a destra (è la terza dopo l’icona “home” e “direct”)


a questo punto si aprirà una finestra dentro la quale potrai trascinare foto/video che vuoi caricare. 

Puoi anche cliccare sul pulsante “seleziona dal computer” per cercare e selezionare il file.

Una volta caricata/trascinata l’immagine, ti verrà chiesto di selezionare la dimensione tra: originale – quadrato (1:1) – ritratto (4:5) – orizzontale (16:9);

Se vuoi selezionare più foto, clicca sull’icona “+” che trovi sotto la prima foto caricata;
premi il pulsante avanti;

Scegli l’eventuale filtro o modifica tu le impostazioni della foto ed una volta terminate tutte le modifiche necessarie, clicca su avanti;


nella schermata successiva che appare puoi inserire la didascalia, il luogo, gli eventuali tag e procedere con la pubblicazione cliccando infine su “condividi”

Posta un commento

0 Commenti