Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come scaricare video gratis con questi componenti aggiuntivi per Chrome

Google Chrome è senza dubbio uno de migliori browser Internet più popolari e utilizzati al mondo. 

Uno dei motivi per cui gode di questa reputazione è la grande quantità di integrazioni e componenti aggiuntivi che migliorano la sua funzionalità e l'esperienza dell'utente. 

Se ci piace usare il browser per guardare i video, abbiamo una vasta gamma di estensioni con cui catturare i video riprodotti su Chrome.

Il browser di Google si integra perfettamente con un ampio catalogo di downloader di terze parti per rendere ancora più avvincente un'esperienza di download di video migliore.

Caratteristiche di un downloader di video

Un plug-in per scaricare video può essere molto utile se siamo utenti che utilizzano piattaforme come Vimeo, Facebook o altri social network. Anche se devi sapere che le condizioni del Chrome Store ne vietano l'uso su YouTube, molti di questi componenti aggiuntivi non ne consentono l'utilizzo per questo scopo. Queste estensioni ci aiuteranno a poter scaricare qualsiasi video sul nostro disco rigido per poterlo visualizzare in qualsiasi momento e senza la necessità di essere connessi a Internet.


Alcune delle caratteristiche più importanti che devono avere sono:

Semplice da usare e con un'interfaccia ordinata.
Integrazione completa con Chrome.
Capacità di identificare i video senza comandi.
Compatibilità con le piattaforme video più popolari.
Se possibile, tienilo libero.

Dobbiamo anche tenere in considerazione quando si utilizza questo tipo di estensioni, che non sono consentiti download di video con diritti di Copyright , quindi per fare buon uso di questi dovremmo scaricare solo video senza copyright o che non sono protetti.

Estensioni di Chrome per scaricare video

Successivamente, ti mostreremo una serie di estensioni per Chrome appositamente progettate per scaricare video.

Video Downloader professional

Forse siamo di fronte a una delle estensioni Chrome più popolari per il download di video. Non a caso, conta più di 2 milioni di utenti e più di 200mila opinioni positive. Come ci si aspetterebbe, l'add-on, una volta installato, ci consente sia di scaricare video che di creare una compilation dei nostri video preferiti senza doverli scaricare. 

Le sue caratteristiche includono la possibilità di scegliere tra diverse risoluzionidurante il download del video, a condizione che il sito Web in cui è ospitato lo consenta. Dal nostro elenco di video, abbiamo accesso rapido ai nostri video preferiti per poterli riprodurre in qualsiasi momento senza dover accedere al Web in cui è ospitato e cercarlo. Inoltre, ha la capacità di riprodurre video di qualsiasi dimensione (attualmente disponibile solo per i video di YouTube e Vimeo)

Downloader video VLC


Con l'estensione VLC Video Downloader trasformeremo il nostro browser Chrome in una macchina per il download di video online. È gratuito e facile da usare, avendo la possibilità di scaricare qualsiasi video da qualsiasi sito Web di hosting video. 

Con questo componente aggiuntivo otteniamo un downloader di video online, insieme a un lettore video e una playlist video, tutto in uno. Le sue caratteristiche includono la compatibilità con una vasta gamma di video compatibili come video FLV, MP4, AVOI, ASF, MPEG, tra gli altri. Ci permette di configurare e salvare i video, ed è soprattutto nel consumo di risorse.

Posta un commento

0 Commenti