In questo articolo vedremo come fare per scaricare gratis Movie Maker per Windows 10 e Windows 11.

Se devi creare un semplice video e non sai a quale software ricorrere online , il nostro conisglio è quello di utilizzare il classico Movie Maker, il programma per la modifica video di casa Microsoft presente per tanti anni sulle versioni precedenti, ma che nelle ultime recenti è stato messo da parte.

Per chi non lo conoscesse, Windows Movie Maker è un semplicissimo e basico programma di montaggio video. Grazie alla sua facilità di utilizzo, e la sua interfaccia molto intuitiva è stata una delle ragioni del suo successo.
Ecco la procedura da eseguire per scaricare ed installare Windows Movie Maker
- Scaricate Windows Movie Maker Download x86 (32 bit) o Download x64 (64 bit);
- Una volta scaricato il file .MSI fate un doppio click per iniziare l’installazione;
- Ora seguite la procedura guidata per installarlo;
- Al termine dell’installazione troverete il programma installato sul vostro PC tra i programmi installati cercandolo dal menu tutti i programmi in basso a sinistra cercando “Windows Movie Maker”.
Il download partirà automaticamente, perciò tutto quello che dovrai fare è semplicemente cliccare sul link appena fornito, e scegliere la destinazione del download , ed una volta completato infine procedere con l'installazione.
Il suo funzionamento è davvero molto semplice, e grazie alla sua interfaccia intuitiva sarà un gioco da ragazzi creare video.
Per chi vuole creare video, oppure è alle prime armi Windows Movie Maker è uno di quei programmi da installare assolutamente sul proprio Pc