Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 KB5007253 - Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di novembre 2021

 Ritorniamo a parlare di windows 10 , da poche ore è stato rilasciato secondo aggiornamento  cumulativo per il mese di novembre 2021.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 May 2020 Update, October 2020 Update e May 2021 Update, prende il nome di KB5007253 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19041.1387, 19042.1387, 19043.1387 e 19044.1387

Risoluzione di un problema che interessa l’apertura del processo SearchFilterHost.exe.

Risoluzione di un problema che causa searchindexer.exe per mantenere gli handle del database di ricerca per utente nel percorso seguente dopo la firma: “C:\Users\username\AppData\Roaming\Microsoft\Search\Data\Applications\<SID>\”. Di conseguenza, searchindexer.exe smette di funzionare e vengono creati nomi di profilo duplicati.

Aggiunge il sostegno per la cancellazione dell’ora legale per la Repubblica delle Figi per il 2021.

Risoluzione di un problema che impedisce alla pagina di stato della registrazione (ESP) di visualizzare il messaggio di errore o le opzioni di correzione dopo un errore.

Aggiunge l’argomento –cd a wsl.exe per specificare un percorso Windows o Linux come directory iniziale per Windows Subsystem for Linux (WSL).

Risoluzione di un problema che non riesce ad applicare automaticamente gli oggetti Criteri di gruppo del computer all’avvio o in background ai dispositivi di un dominio che dispongono di determinati processori.

Aggiunge l’opzione per configurare un’unità di trasmissione massima (MTU) IPv4 (Internet Protocol versione 4) inferiore a 576 byte in un’interfaccia.

Risoluzione di un problema che non fornisce una descrizione dell’evento per System Center – Operations Manager.

Risoluzione di un problema che rende in modo errato alcuni tipi di carattere variabili.

Risoluzione di un problema che potrebbe causare l’interruzione del funzionamento della versione a 32 bit di Microsoft Excel su dispositivi che dispongono di determinati processori durante l’esportazione in PDF.

Risoluzione di un problema che visualizza i glifi con l’angolazione errata quando si utilizza il tipo di carattere meiryo dell’interfaccia utente e altri tipi di carattere verticale. Questi font sono spesso utilizzati in Giappone, Cina o altri paesi dell’Asia.

Abilita gli eventi onunload per creare finestre popup in modalità Microsoft Edge Internet Explorer

Risoluzione di un problema che interessa il pre-rendering predittivo in modalità Microsoft Edge Internet Explorer

Risoluzione di un problema a causa del cui funzionamento di Internet Explorer.

Risoluzione di un problema noto che causa codici di errore 0x000006e4, 0x0000007c o 0x00000709 quando ci si connette a una stampante remota condivisa su un server di stampa Windows.

Risoluzione di un problema a causa del cui arresto di Internet Explorer viene interrotto quando si utilizza l’IME (Input Method Editor) per inserire elementi.

Risoluzione di un problema a causa del cui arresto imprevisto della pagina Impostazioni dopo la disinstallazione di un tipo di carattere.

Risoluzione di un problema che interessa l’interfaccia utente per la ridenominazione dei file quando si utilizza la visualizzazione cartelle in Esplora file. L’interfaccia utente non riesce a gestire correttamente la composizione in linea quando si utilizza il nuovo IME giapponese.

Risolve una perdita di memoria in ctfmon.exe che si verifica quando si passa da un client di modifica all’altro.

Risoluzione di un problema che disattiva le funzionalità di acquisizione dello schermo e registrazione sulla barra dei giochi di Windows a causa di un errore del servizio.

Risoluzione di un problema che potrebbe causare la minuscola del valore restituito di GetCommandLineA() in alcuni scenari di sviluppo.

Risoluzione di un problema che potrebbe causare l’esito negativo della decrittografia di un file che si trova su un server remoto. Questo problema si verifica quando si utilizza il file system crittografato (EFS) sul server remoto e il messaggio di errore è “ERROR_DECRYPTION_FAILED”.

Risoluzione di un problema che impedisce di abilitare BitLocker in una macchina virtuale con provisioning non sottile. L’errore è “Un dispositivo collegato al sistema non funziona” e i registri di sistema, “STATUS_UNSUCCESSFUL”.

Risoluzione di un problema a causa del quale Windows Defender Application Control confronta erroneamente due numeri di versione del file.

Abilita le credenziali per gli utenti di Azure Active Directory (Azure AD) Active Directory Federation Services (ADFS) in Assistenza rapida.

Risoluzione di un problema che a volte impedisce agli utenti di Assistenza rapida di utilizzare la visualizzazione a schermo intero dopo l’avvio di una sessione di Assistenza remota.

Risoluzione di un problema che impedisce la visualizzazione delle applicazioni utilizzate spesso nel menu Start e impedisce di configurarle per essere visualizzate nel menu Start utilizzando Criteri di gruppo.

Risoluzione di un problema a causa del cui errore di sincronizzazione delle impostazioni del desktop quando si utilizza il modello predefinito di Virtualizzazione dell’esperienza utente (UE-V).

Risoluzione di un problema che impedisce al clustering di failover di aggiornare i record DNS (Domain Name Server).

Risoluzione di un problema che impedisce l’avvio del dispositivo e non risponde a causa delle chiamate API di licenza.

Risoluzione di un problema che potrebbe interessare i dispositivi che usano Windows Hello for Business e sono aggiunti ad Azure Active Directory (AD). Questi dispositivi potrebbero riscontrare problemi quando accedono a risorse locali, ad esempio condivisioni di file o siti Web.

Risoluzione di un problema noto che potrebbe impedire l’apertura di app, ad esempio Kaspersky, dopo aver tentato di ripristinare o aggiornare le app tramite Microsoft Installer (MSI).


Posta un commento

0 Commenti