Type Here to Get Search Results !

Controlla se la tua webcam funziona bene con questi programmi

Quando acquistiamo un laptop, uno degli elementi hardware che viene sempre fornito con esso è una webcam. Questo strumento ci aiuterà a lavorare e e tenere conferenze o registrare e trasmettere video dei nostri giochi online attraverso Internet.

Le web cam sono generalmente "plug & play", quindi quando la colleghiamo o la utilizziamo con qualsiasi applicazione, chiederà il permesso di utilizzarla, poiché è normale che venga riconosciuta immediatamente, senza bisogno di eseguire installazioni di driver aggiuntivi. È raro che sia necessario eseguire alcune configurazioni affinché questo dispositivo funzioni. 

Perché abbiamo bisogno di testare la nostra webcam 

Ci sono vari motivi per cui potrebbe essere necessario testare la nostra webcam prima di utilizzarla. Ad esempio, se ne abbiamo appena acquistato o collegato uno nuovo e vogliamo verificare se funziona correttamente o se abbiamo domande sui parametri e sulle caratteristiche. 

Nel caso in cui disponiamo di diverse fotocamere, possiamo confrontarla per scoprire qual è la migliore e possiamo persino testarne il microfono o l'altoparlante integrato. Un'altra opzione interessante è ottenere l'FPS che è in grado di emettere, poiché pochi fotogrammi al secondo bassi possono causare ritardi durante la trasmissione di video. Inoltre, possiamo confermare altri dati come quanti colori ha una foto scattata con la webcam, che risoluzione ha e verificarne la qualità rispetto ad altre opzioni sul mercato. Per verificare che funzioni correttamente, esistono alcuni tipi di software e applicazioni web. Da loro possiamo testarli e verificare che tutto funzioni correttamente prima di utilizzarlo e trarne il massimo. In questo modo, soprattutto se lo abbiamo acquistato, possiamo effettuare le operazioni necessarie per verificare che tutto funzioni come dovrebbe. 

Quando eseguiamo questi controlli, è essenziale che la webcam sia collegata al nostro computer e che non sia utilizzata da un'altra applicazione o servizio che possa interferire con il suo funzionamento. 

Programmi per controllare la webcam 

Successivamente, andremo a diversi strumenti software che ci aiuteranno a verificare se la webcam che abbiamo collegato alla nostra attrezzatura funziona correttamente.

Fotocamera Windows 

Il modo più semplice per verificare se la nostra webcam funziona correttamente è farlo tramite l'applicazione "Fotocamera" preinstallata con Windows. 

Devi solo digitare fotocamera nella casella di ricerca nel menu Start e selezionarlo. Una volta aperto dovrebbe accendersi e funzionare automaticamente. 

Dispone inoltre di pulsanti con cui testarlo per scattare foto o registrare video . Dal suo pulsante Impostazioni possiamo vedere la risoluzione massima che è in grado di accettare e cambiarla se necessario. Nel caso in cui l'applicazione non sia installata sul tuo Windows o l'hai eliminata, puoi scaricarla gratuitamente dal Microsoft Store.

Scarica fotocamera windows tramite questo link

OBS Studio, live recorder per testare la telecamera 

È un'applicazione gratuita, open source, di registrazione live e screencasting. È multipiattaforma, quindi oltre ad essere compatibile con Windows, può essere utilizzato anche su computer con sistemi operativi Linux e macOS. 

Non è uno strumento di test, ma ci aiuta a collegare la nostra webcam e trasmettere da essa, e in questo modo verificare che tutto funzioni correttamente . 

Nel caso in cui la webcam non funzioni con OBS, è probabile che abbia qualche problema o che sia necessario configurarla. Inoltre, se ha un microfono integrato, possiamo testarlo insieme nella trasmissione video. Non ci resta che selezionarlo dall'elenco dei dispositivi e vedere un'anteprima per verificare che funzioni come dovrebbe.

Scarica OSB studio gratuitamente tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad