Hot Posts

6/recent/ticker-posts

DT NO.1 DTX Smartwatch economico ma ricco di funzionalità

Ritorniamo a parlare di smartwacht, oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo DTX Smartwatch prodotto dall'azienda cinese DTNO.I

Il DTX Smartwatch si differenzia dagli altri modelli che abbiamo visto precedentemente, non solo per quanto riguarda il suo form factor ma anche per le funzioni presenti.

Si tratta di un prodotto economico ma nello stesso tempo funzionale e con tante funzioni interessanti , che potrebbe risultare molto utile a molte persone per varie attività, e che nonostante il suo prezzo davvero irrisorio, è in grado di sfruttare le potenzialità del tuo smartphone.

Se ricevi molto spesso brevi messaggi ed email, cerchi ovviamente qualcosa che ti eviti di prendere tante volte in mano il cellulare, questo smartwacht è l'accessorio ideale per eseguire semplici operazioni in modo semplice e naturale.

Grazie al suo design, questo modello è adatto sia per il lavoro che per l'allenamento, è dotato di connettività Bluetooth e può essere molto utile per migliorare le attività sportive grazie al monitoraggio della salute che ti consentirà di misurare e analizzare la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, l'ECG  

- Hardware /  Compatibilità /  Certificazione 

Il  DTX  ha un processore RTK8762 
Un display full touch LCD Ips da 1,78" con risoluzione HD 
Dotato di Bluetooth 5.0 
Compatibile con smartphone Android 4.4 e versioni successive, iOS 8.2 e versioni successive. 
La Batteria è di 260 mAh con la possibilità di andare ad attivare anche una modalità di risparmio energetico
E' dotato di certificazione IP68 , quindi resistente ad acqua e polveri .
Certificazione CE / RoHS  
 
Le lingue supportate sono: Cinese semplificato, inglese, tedesco, russo, portoghese, spagnolo, giapponese, coreano, vietnamita, arabo, tailandese, francese, italiano, polacco, persiano, Greco, Danimarca, Cinese tradizionale, Latino, Romania, Turchia, Ebraico, Repubblica Ceca

- Contenuto del packaging 

Il prodotto arriva in un packaging perfetto, ben imballato, dove al suo interno troviamo lo smartwatch, ben due cavetti di ricarica usb con doppio pin , due cinturini uno in metallo con chiusura a calamita ed il secondo invece di colorazione grigia, ed infine l'immancabile libretto di istruzioni multilingue compreso l'italiano.


- Il display

Il DTX ha un display di forma quadrata davvero molto bello e luminoso, il quale dal pannello di controllo è possibile andare a scegliere anche il livello di luminosità. 

Si tratta di un display widescreen, uno schermo LCD IPS ad alta definizione da 1.78' pollici con risoluzione di 420*485 che risponde ottimamente al tocco e possiede anche una buona luminosità, che va regolata manualmente e ne permette la visione anche all'aperto.


E dotato della funzione rotazione del polso , ovvero che è possibile visualizzare ed accedere al display in qualsiasi momento, semplicemente andando a fare un movimento del polso. 

Tramite le impostazioni del display è possibile andare ad impostare la durata dei secondi di visione e la luminosità.


- Monitoraggio della salute

Per quanto riguarda il monitoraggio della salute , il  DTX  ha il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio della pressione sanguigna ed anche l'ossigenazione del sangue, quest'ultimo è un parametro che durante questa pandemia è molto importante da tenere sempre sotto controllo.


Tutte le misurazioni inerenti alla salute funzionano egregiamente, ma come sempre ci teniamo
a ricordarvi che questo smartwatch non è assolutamente uno strumento medico e non può sostituirlo , ma che sicuramente ci aiuta a tenere sotto controllo determinati parametri del nostro corpo e delle nostre attività durante tutta la giornata.

- Certificazione IP68

Nonostante la sua fascia di prezzo questo DTX è dotato di certificazione IP68, ed è resistente ad acqua e polveri.  Come potete vedere anche dalle immagini sottostanti, l'abbiamo messo sotto stress e testato personalmente, e possiamo confermarvi che è completamente sigillato e resistente all'ingresso di acqua.  


Si tratta di una caratteristica che non è assolutamente da sottovalutare, in quanto ci permette di sudare, fare una doccia, un tuffo in piscina senza dover togliere lo smartwatch ogni volta.


- Applicazione  

Installando sul vostro smartphone l'applicazione FitCloudPro in tempo reale potrete gestire e visionare tutte le informazioni sulle vostre attività sportive. 


L'applicazione è disponibile per ios ed android, e consente di visualizzare tutte le statistiche, consultare tutte le informazioni inerenti ai monitoraggi della salute, consente di andare a cambiare o caricare nuove watchfaces personalizzate e tanto altro ancora , il tutto in maniera davvero facile e smart 

La configurazione dell'applicazione con lo smartwacht è davvero immediata e molto semplice, ed il dispositivo viene riconosciuto subito.  


Con pochi e semplici tap direttamente dall'applicazione è possibile andare a caricare una nostra foto oppure scegliere uno sfondo a nostro piacimento.

- Come aggiornare il firmware del DTX

Subito dopo aver accoppiato l'applicazione con il vostro smartphone, aggiornate il firmware in modo da aver subito l'ultimo aggiornamento ed evitare che ci siano bug o malfunzionamenti.

Per aggiornare il firmware è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i pochi passi elencati subito dopo l'immagine sottostante


Aprite l'applicazione, recatevi sulla voce DEVICE ed infine cliccate sulla voce VERSIONE DEL DISPOSITIVO ed infine sulla voce AGGIORNAMENTO

La procedura è uguale sia per quanto riguarda iOS che Android
Puoi scaricare l'applicazione direttamente dal tuo store tramite i link sottostanti

Cosa possiamo fare con questo DTX

Possiamo gestire e riprodurre la musica del nostro smartphone. 
Ricevere le notifiche in tempo reale 
Monitorare tutte le nostre attività sportive 
Monitorare il  battito cardiaco 
Monitorare la pressione sanguigna e l'ossigenazione del  sangue 
Monitorare il sonno durante le ore notturne e tanto altro ancora

Se state cercando uno smartwatch economico sicuramente questo DTX dell'azienda DTNO1 è senza dubbio un prodotto da tenere in seria considerazione, in merito al rapporto qualità/prezzo.


Approfitta dell'offerta momentanea , ed acquista il DTX direttamente da amazon tramite questo link

Posta un commento

2 Commenti

  1. A distanza di un anno funziona ancora lo consiglio se trovate qualche buona offerta

    RispondiElimina
  2. Assistenza poco seria , ma i prodotti sono di qualità

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.