Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Kaspersky QR Scanner - Rilevatore di file dannosi nascosti nei codici QR

Ritorniamo a parlare di sicurezza online, oggi vogliamo segnalarvi Kaspersky QR Scanner un'ottima applicazione disponibile sia per dispositiv iOS che android, che consente di rilevare eventuali file dannosi o tentativi di pishing nascosti nei codici QR. 


Negli ultimi tempi i codici qr sono molto utilizzati, ma non tutti sanno che poterebbero potrebbero nascondere al loro interno qualsiasi collegamento a siti che potrebbero rubare informazioni personali. 

Proprio per ovviare e risolvere questo pericoloso problema, è disponibile Kaspersky QR Scanner, un'applicazione mobile di Kaspersky Lab per proteggersi da tali pericoli quando ci si ritrova davanti ad un QR Code. Si tratta di un'applicazione davvero ben fatta e utilissima, che sostituisce i soliti lettori di codici QR che normalmente sono presenti sui cellulari, in grado di rivelare e bloccare i collegamenti pericolosi, nascosti nei QR, che portano a file o pagine dannose. 

Come rilevare file dannosi nascosti nei codici QR

Il suo funzionamento è molto semplice e non si discosta dai normali lettori QR , per utilizzarla tutto quello che dovrete fare è aprire l'applicazione, puntare la fotocamera verso il codice QR ed attendere infine che l'applicazione ne rilevi il contenuto. 
Se il sito di contenuto nel QR non è pericoloso, il link verrà aperto nel browser mobile. In caso contrario, verrà visualizzato un messaggio che spiega cosa succederebbe se si aprisse il link

Se vuoi provare Kaspersky QR Scanner puoi scaricarla gratuitamente dal tuo store tramite i link sottostanti



Posta un commento

0 Commenti