Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Telegram in versione premium da fine novembre

Ancora novita in vista per telegram, è in arrivo una versione Premium per tutti gli utenti entro la fine del m se di novembre.

A dirla tutta, non è proprio una novità in quanto lo stesso sviluppatore dell'applicazione aveva annunciato oltre un anno fa che era in arrivo una versione diversa da quella ufficiale.  E dopo tanta attesa, sembra sia arrivata l'ora di lanciare la tanto attesa versione "premium" della piattaforma social.

Ma in cosa consiste la versione premium di telegram?

Le principali novità di telegram Premium, sono fondamentalmente due:

La prima gli utenti potranno rimuovere gli annunci pubblicitari, e il team dell’app di messaggistica sta pensando proprio a un “abbonamento economico” per questa funzione. Attenzione: le pubblicità saranno presenti solo nei canali pubblici, non si parla di gruppi o chat private. 

-

La seconda invece, riguarda direttamente i gestori dei canali: infatti, essi potranno disabilitare le pubblicità “per tutti gli utenti”. In pratica, i gestori pagando anch’essi un abbonamento (il team sta ancora “calcolando le condizioni economiche per questa opzione”), potranno “nascondere” gli annunci pubblicitari; questi saranno sì presenti, tali quindi da generare introiti per Telegram, ma “invisibili” agli utenti.

Per quanto riguarda i costi non si hanno ancora notizie in merito una cosa è certa , 
sarà chiaramente a pagamento, e permetterà agli utenti di pagare una piccola quota mensile per godere di un’esperienza senza inserzioni di alcun tipo. 

Cosa ne pensate di questa novità da parte di telegram? Lasciate un commento nel form sottostante.

Posta un commento

0 Commenti