Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Deframmenta file e cartelle sul tuo disco rigido con WinContig

Quando avviamo un PC o formattiamo e reinstalliamo Windows notiamo sempre come tutto si muova in modo più fluido. Con il passar del tempo, man mano che lo usiamo, tendiamo a notare che il sistema è un po' più lento, soprattutto se abbiamo un HDD invece di un SSD.

Pertanto, una delle principali attività di manutenzione del PC è la deframmentazione del disco rigido. Da premettere che Il sistema operativo di default ha questa utilità, ma è possibile trovare alternative migliori e persino gratuite come WinContig .

Come funziona WinContig e quali sono le sue principali caratteristiche?

WinContig è un potente strumento di deframmentazione che si caratterizza per essere facile da usare. Il suo scopo è deframmentare rapidamente i file senza dover deframmentare completamente l'intero disco. Supporta i file system FAT32 e NTFS, nonché le unità HDD e SSD.

Questo deframmentatore si distingue soprattutto per diverse cose:

- Occupa pochissimo spazio.
- Non necessita di installazione, quindi non lascia residui sul PC né modifica il registro.
- Consente di analizzare singolarmente una o più cartelle o file e quindi evita di dover deframmentare completamente il disco rigido.
- È veloce e offre buoni risultati.
- È compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft da Windows Vista a Windows 10.

WinContig è un software molto utile che ci permette di deframmentare file e cartelle specifici senza dover applicare il processo all'intero disco rigido. Rispetto ad altri programmi simili come Windows deframmentatore, O&O Defrag, Diskeeper o JKDefrag, questo offre ottimi risultati, diventando un'opzione perfetta sia per la sua affidabilità, prestazioni, velocità, consumo di risorse, leggerezza e semplicità d'uso. Inoltre, è gratuito, il che gli fa guadagnare molti punti a suo favore.

Pertanto, siamo di fronte a uno strumento molto equilibrato e consigliato che non dovrebbe mancare nel nostro sistema. Il suo utilizzo è particolarmente consigliato per gli HDD poiché gli SSD non beneficiano della deframmentazione e la loro vita utile potrebbe essere ridotta.

WinContig è un'applicazione gratuita e portatile, quindi non richiede installazione e può essere utilizzata da qualsiasi dispositivo di archiviazione esterno come un disco rigido o una pendrive. Non crea alcuna directory di installazione o voce di registro sul nostro computer.



Puoi scaricare WinContig direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti