Come abilitare/attivare il VoLTE sui dispositivi Xiaomi

0

In questo articolo vedremo come fare per abilitare il VoLTE sui dispositivi Xiaomi , per chi non ne fosse a conoscenza il VoLTE è un tecnologia che consente di effettuate telefonate in HD e molte altre funzioni multimediali, ma soprattutto risolve tantissimi problemi di connettività per chi ha Sim di operatori virtuali

La tecnologia VoLTE abilita il servizio voce senza alcuno spostamento dall’accesso radio LTE alle reti a commutazione di circuito 2G/3G e senza interruzione della connessione dati.

Per garantire la continuità della voce quando il terminale d’utente passa da una copertura a pacchetto LTE, dove sta operando in VoLTE, a una copertura a circuito 2G/3G, si adotta la procedura SRVCC (Single Radio Voice Call Continuity).

È importante richiamare, ai fini della comprensione della tecnologia VoLTE, anche la Release 9, soprattutto con riferimento all’introduzione della chiamata d’emergenza su IMS/LTE.

Attraverso VoLTE, inoltre, gli operatori di telecomunicazioni, in accordo o in competizione con i cosiddetti OTT (Over-the-Top), possono fornire servizi multimediali di qualità in tempo reale, quali videoconferenze in alta definizione e condivisione di file e di informazioni GPS (Global Positioning System) durante le telefonate.

La procedura per attivare il  il VoLTE sui dispositivi Xiaomi , è davvero molto semplice ed immediata. 

Tutto quello che dovrete fare è semplicemente andare sul vostro dialer , aprire il compositore numerico e digitare il seguente codice:

*#*#86583#*#*

Successivamente , si prirà una schermata dove vi verrà richiesto se attivare o meno questa tecnologia.

Facci sapere se il tuo dispositivo è abilitato di default , lascia un messaggio nel form dei commenti sottostante.

Posta un commento

0Commenti

I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori

I commenti saranno pubblicati dopo esser stati verificati dagli amministratori

Posta un commento (0)