Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Samsung Gaming Hub - Nuova piattaforma streaming dedicata al gaming

Durante il CES 2022 di Las Vegas , Samsung ha annunciato il servizio Samsung Gaming Hub. Si tratta di una nuova piattaforma streaming dedicata al mondo del gaming che unisce hardware e software per offrire ai partecipanti un’esperienza perfettamente integrata.


La nuova piattaforma sarà disponibile a livello globale nel corso di quest’anno per una selezione di modelli Samsung Smart TV 2022.

Tutti gli utenti interessati avranno inizialmente una vasta libreria di giochi grazie alle importanti partnership con GeForce Now di NVIDIA, Google Stadia e Utomik .

Ma la stessa samsung ha dichiarato che all'elenco degli attuali partner, ne verranno aggiunti altri successivamente, anche se per il momento non sono state rivelate ulteriori informazioni a riguardo.

La scommessa di Samsung è quella di raccogliere giochi in cloud da altre piattaforme per offrirli in un nuovo luogo centralizzato, con capacità di scoperta e acquisto, cercando di offrire la migliore esperienza di gioco grazie alla tecnologia dei televisori Samsung. Sistema operativo Tizen che li accompagna . Samsung, ha sottolineato e specificato inoltre che gli utenti potranno accedere anche ai canali di gioco su YouTube degli streamer più rilevanti con cui seguire, consentendo anche l'accesso alle community di gioco direttamente sui televisori stessi.+


Gli utenti troveranno la nuova piattaforma di scoperta del gioco attraverso il menu principale, attraverso le categorie Gioco, Audiovisivo e Stile di vita, dove selezionando Gioco verranno indirizzati alla pagina principale di Samsung Gaming Hub.

Al momento sono queste le principali novità, in merito a questa nuova piattaforma steraming. Non sappiamo se Samsung abbia intenzione di portare la sua nuova piattaforma sui suoi televisori intelligenti lanciati in anni più recenti, anche se per ora non dovrà essere escluso, e potrebbe anche essere possibile che faccia anche il salto ad altri dispositivi, così come è successo lo scorso anno con il suo servizio televisivo Samsung TV+.
 

Posta un commento

0 Commenti