Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Sunnzo X98 Mini S905W2 TV Box Android

Ritorniamo a parlare di TV Box Android, oggi vogliamo farvi conoscere il X98 Mini S905W2 il nuovo modello proposto per questo 2022, dell'azienda cinese Sunnzo che per chi non la conoscesse, da anni, vanta una ricca esperienza su prodotti elettronici digitali.

Il modello in questione di cui vogliamo parlarvi oggi, ha superato le nostre aspettative anche in merito al rapporto qualità prezzo. Il SUNNZO X98 Mini S905W2 ci ha convinto sotto tutti i punti di vista, specialmente per la sua facilità d’uso e di installazione, e le sue principali caratteristiche.

Questo dispositivo è ideale per chi non possiede una smart TV, e non vuole spendere centinaia di euro per dotarsi di un nuovo apparecchio televisivo, grazie a questo TV box con una piccola spesa, è possibile quindi trasformare la vostra vecchia tv in un modello smart. 

Grazie alla scelta del nuovo processore e delle sue caratteristiche questo tv box della risulta davvero molto veloce, versatile e reattivo. Il TV Box SUNNZO X98 Mini S905W2 Ã¨ dotato di una nuova generazione di SoC, il SoC utilizzato è l' Quad-core ARM Amlogic S905W2Cortex A35 da 1,8 GHz a 64 bit, questo processore è noto per la sua buona qualità di fabbricazione a 12 nm e offre prestazioni notevolmente migliori, rispetto alla generazione precedente rispetto all'S905W che si trova in su tantissimi dispositivi TV Box di qualche anno fà.

Il SUNNZO X98 Mini S905W2 è progettato per dispositivi ad alte prestazioni e supporta la decodifica AV1, funzione ora praticamente indispensabile ed obbligatoria per i servizi di streaming più diffusi.  La GPU Mali-G31 MP2 offre buone prestazioni senza dimenticare i 4GB di RAM (o 2GB) per maggiori capacità di multitasking e fornisce ottimi risultati nella navigazione e nell'esecuzione delle applicazioni. 

La capacità di archiviazione, ha 3 opzioni di eMMC da 16 GB, 32 GB o 64 GB e c'è uno slot per schede TF per supportare l'espansione fino a 64 GB. Ci teniamo a precisarvi che la memoria base del dispositivo, è sufficiente per installare molte applicazioni e per poter inserire immagini o foto e per un'utilizzo diciamo comune.

- Packaging

Nella confezione troviamo il tv box, un'ottimo cavo HDMI, di buona qualità compatibile fino a 4k a 60 fotogrammi al secondo, un telecomando ad infrarossi, un alimentatore da 5V con attacco europeo, e l'immancabile libretto delle istruzioni.

Nella parte frontale troviamo un piccolo indicatore a led, che segnala l'accensione e spegnimento del dispositivo, mentre nella parte superiore è riportato il logo illuminato del tvbox, il quale rimane sempre acceso e non può esser spento manualmente

Ma che qualora dovesse dar fastidio, può disattivato fisicamente andando a dissaldare all'interno della scatoletta i fili di collegamento del led.

Nella parte inferiore, sul fondo, troviamo quattro piedini antiscivolo i quali garantiscono una maggiore stabilità sulla superficie dove andremo ad appoggiare il tvbox,

Sono presenti delle griglie per l'aerazione, per far in modo che il dispositivo non si surriscaldi, ed infine  sono presenti anche due fori, che volendo permettono di montare il dispositivo direttamente sul pannello posteriore della vostra televisione e quindi non avere il dispositivo a vista, che personalmente consigliamo in quanto è una soluzione comoda ed esteticamente funzionale non avete necessità di spostare il tvbox.


- Le porte disponibili

Le porte disponibili sono quelle necessarie e che si trovano spesso nella maggior parte dei dispositivi  TV Box Android, ovvero abbiamo a disposizione include porte USB 2.0 2*, slot per schede TF, porta AV, uscita porta DC, Ethernet RJ45 (10/100M), jack da 3,5 mm e HDMI 2.1.




- Interfaccia Grafica e Layout

La sua interfaccia grafica è molto semplice e si differenzia da quelle presenti su gli altri modelli garantendo una buona navigazione tra le varie sezioni ed impostazioni. 

Alla sua prima accensione, non c'è nessuna procedura di configurazione, troviamo un'animazione di benvenuto e dopo davvero pochi secondi il dispositivo è pronto all'uso


Ci teniamo a precisarvi che il layout non è modificabile, ma volendo è possibile tramite il playstore scegliere un launcher differente, ed avere una maggiore personalizzazione. 

Non è presente una barra di notifiche, ma nella parte bassa troviamo tre scorciatoie le quali consentono di accedere rapidamente alle impostazioni, applicazioni e la modifica dello sfondo.

Le applicazioni preinstallate sono quelle praticamente presenti sulla maggior parte di questi dispositivi ( come potete vedere dall'immagine sottostante. 


Ci teniamo a precisarvi che determinate applicazioni e piattaforme dedicate allo streaming come Netflix e Amazon prime video e Disney+ sono compatibili, ma limitate in bassa risoluzione per la mancanza di DDRM con una certificazione di google che si ferma a livello 3.
Mentre pe quanto riguarda l'applicazione di Youtube preinstallata è possibile visualizzare video in 4K HDR fino a 60fps

- Il telecomando

Il telecomando in dotazione, funziona bene e consente di raggiungere tutti i menu del sistema e delle varie app, dove infatti non è possibile arrivare con le classiche frecce, è disponibile la modalità mouse che fa comparire il puntatore a video che potrete comandare con le frecce sul telecomando.
 

Ci teniamo inoltre a ricordarvi che all'interno della confezione non sono presenti le batterie, quindi per il suo utilizzo sono necessarie 2 mini stilo da 1,5V.

L'utilizzo di una mini tastiera wireless o un mouse esterno, faciliterà l'esperienza d'uso del dispositivo, ed  una volta provati praticamente non userete più il telecomando.


- Risoluzione Massima Supportata

La risoluzione massima supportata è di 4k a 60hertz, è possibile andare a gestire l'HDR il quale è sempre attivo, oppure riservato principalmente ai contenuti nativi. 


- Le principali caratteristiche del Sunnzo X98 Mini S905W2

CPU: Amlogic S905W2 Quad Core 64 bit Cortex A35;
- GPU: Mali-G31 MP2;
- Sistema operativo: Android 11.0;
- Memoria: DDR3 2GB/4GB, eMMC 16/32/64GB
- Supporto: AV1, H.265, 4K@60fps, HDR 10+;
- Supporto: Ethernet 10/100M, Dual Wifi 2.4&5G, BT;
- Supporto: Miracast, DLNA, Airplay;
- Supporto: aggiornamento wireless del firmware (OTA).




- Miracast

Grazie alla presenza di Miracast, funzione che si comporta davvero egregiamente su questo dispositivo, è possibile replicare il display del vostro cellulare o tablet, in alta risoluzione ed in tempo reale, senza rallentamenti o ritardi.


Si tratta di una caratteristica da non sottovalutare e personalmente, in quanto a differenza di Google Chromecast e di apparecchi simili, Miracast non ha bisogno di un dispositivo da inserire nel televisore per collegare un device mobile in modo wireless. 


La connessione è senza fili e non richiede alcun tipo di supporto, ovviamente se entrambi i dispositivi sono compatibili con la tecnologia Miracast. 


- Le nostre conclusioni finali

Per la fascia di prezzo e le sue caratteristiche, questo sunnzo X98 Mini S905W2 è senza alcun dubbio un ottimo tv box android, che anche se di fascia "economica" nel complesso risulta reattivo e funzionale, che fa quello che promette e lo fa bene.


Se state cercando un buon tv box android e non volete spendere una cifra esagerata, senza alcun dubbio questa modello della Suunzo è un prodotto da tenere in seria considerazione, in merito al rapporto qualità/prezzo.

Se siete interessati all'acquisto del Sunnzo X98 Mini S905W2 TVBox Android, potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistarlo direttamente dallo store ufficiale tramite questo link

Posta un commento

1 Commenti

  1. peccato che non viene aggiornato ma per quello che l'ho pagato nel tempo ne è valsa la pena , attualmente forse c'e di meglio

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.