Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Applicazioni android in arrivo con l'aggiornamento di febbraio

Finalmente dopo tanta attesa, è arrivato l'annuncio di Microsoft attraverso un post sul blog ufficiale che comunica che Windows 11, introdurrà il supporto per le app Android con l'aggiornamento di febbraio

Tra le novità di maggiore interesse, per quanto riguarda gli aggiornamenti che sono previsti per febbraio 2022, c'è il supporto per le app Android, che potranno essere utilizzate direttamente all'interno di Windows 11 attraverso il Microsoft Store. 

A differenza del Play Store su smartphone e tablet Android, Windows avrà l'Amazon Appstore, il negozio digitale da cui si installano le applicazioni Android su dispositivi Kindle Fire. La società non ha dichiarato se la novità riguarderà tutti o solo gli iscritti al programma Windows Insider, sebbene il termine "pubblico" lasci intendere un lancio globale.

Inoltre verranno incluse anche le nuove app, come il Blocco Note e Media Player. 

Arriveranno inoltre tre novità per la barra delle applicazioni: l'icona per disattivare/attivare il microfono, la condivisione della finestra e il widget delle previsione del tempo.

Sicuramente è un'ulteriore passo in avanti, ed è una funzione che in tanti stanno aspettando e che potrebbe realmente stravolgere il sistema operativo "classico".

Cosa ne pensate di questa novità , cambierà o migliorerà il sistema operativo?

Posta un commento

0 Commenti