Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Read Aloud - Estensione per il browser che legge ad alta voce pagine e articoli dal web

Ritorniamo a parlare di utility per il nostro browser, oggi vogliamo segnalarvi Read Aloud, un'estensione gratuita per il browser Google Chrome in grado di leggere ad alta voce pagine e articoli dal web. 


Grazie a questa estensione è possibile leggere testi in un'ampia varietà di lingue, tra cui l'italiano. 

L'estensione automaticamente è in grado di rilevare la lingua e leggerla con la pronuncia corretta. Grazie a Read Aloud , in pochi e semplici clic potrai trasformare qualsiasi testo in una sorta di podcast o audiolibro. 

- Come funziona Read Aloud

Read Aloud è davvero molto semplice da utilizzare, dopo aver installata dal chrome store tramite il pulsante aggiungi ( come puoi vedere nell'immagine sottostante) 

Per utilizzarla, dovrete semplicemente navigare su una pagina web, e cliccare sull'icona dell'estensione presente nella parte alta a destra della barra degli indirizzi, dopodichè la lettura inizierà immediatamente.


Inoltre dal menù delle impostazioni, è possibile configurare a proprio piacimento l'estensione, andando a personalizzare altri aspetti come : modificare la voce, regolare il tono, la velocità e il volume.

Si tratta di un'estensione davvero ben fatta, e che ci sentiamo di consigliarvi vivamente, in quanto fa quello che dice, e lo fa bene.   

Se siete curiosi di provarla, potete procedere con il download direttamente dal Chrome web store tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti