Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come installare Chrome OS Flex

In questo articolo vedremo come fare per installare Chrome OS Flex sul nostro pc, e quali sono i requisiti necessari per installare il nuovo sistema operativo di Google.

Chrome OS Flex è una nuova versione "leggera" del sistema operativo di Google, progettata e dedicata ai PC e i Mac meno recenti.

Chrome OS Flex è praticamente a tutti gli effetti Chrome OS, ma in questa versione integra feature aggiuntive come il pieno supporto a Google Assistant e molto altro ancora.

Prima di continuare ci teniamo a precisarvi, che Chrome OS Flex può essere installato sul sistema oppure provato da una chiavetta USB in modalità “live“, senza quindi la necessità di modificare la configurazione di hard disk e unità SSD.

Quali sono i requisiti necessari per installare Chrome OS Flex

I requisiti necessari per installare Chrome OS Flex sono i seguenti:

Essere in possesso di una chiavetta USB da almeno 8 GB
Un sistema dotato di almeno 4 GB di RAM e 16 GB di storage
La CPU deve essere a 64 bit, mentre GPU integrate come Intel GMA 500, 600, 3600 e 3650 non sono ritenute adeguate al fine di offrire prestazioni sufficienti

Come installare Chrome OS Flex?

Per installare Chrome OS Flex , è davvero molto semplice ed alla portata di tutti, basta caricare il sistema operativo su una chiavetta USB e avviarlo direttamente da lì. 

Come affermato da Google, Chrome OS Flex è in grado di avviarsi in pochi secondi, ed una volta installato attraverso una chiavetta USB o scaricandolo dal sito Google, il sistema sincronizzerà subito le informazioni relative al vostro account

Al momento il sistema operativo Chrome OS Flex non è ancora disponibile in versione finale, ma nel frattempo è già possibile provare una versione in anteprima disponibile sulla pagina ufficiale di Google tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti