Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Gmail - Come attivare la nuova interfaccia grafica

Finalmente dopo tanta attesa è disponibile il nuovo layout di Gmail, con questo nuovo aggiornamento Gmail si rinnova sia dal punto di vista grafico, con un restyling importante e sia dal punto di vista prettamente funzionale.
 

In quanto con questa nuova interfaccia grafica si avranno a disposizione tutti gli strumenti Google in un'unica pagina, in modo da avere sempre tutto sotto controllo ed in qualsiasi momento.

Prima di continuare, ci teniamo a precisarvi che, l'aggiornamento della nuova interfaccia grafica è in corso e, come sempre, è graduale, quindi potrebbe essere necessario attendere qualche ora, o addirittura giorno, prima che appaia il messaggio di cambio layout. 

Come attivare la nuova interfaccia Gmail 

Per attivare la nuova interfaccia di Gmail è sufficiente premere il pulsante Prova ora che apparirà al primo ingresso nella piattaforma, non appena comparirà a schermo. 

Il procedimento quindi è molto semplice: al primo accesso alla casella di posta elettronica dal browser desktop l’utente vedrà apparire il pulsante in blu per testare la nuova interfaccia.


Al momento è possibile rifiutare il nuovo layout, ma in caso lo si accettasse c’è sempre la possibilità di tornare indietro tramite il pulsante Impostazioni. 


Il cambio layout avverrà in automatico per tutti dal mese di aprile; tuttavia, fino a giugno, ci sarà la possibilità di tornare alla vecchia interfaccia, tramite la sezione Impostazioni della piattaforma.


Posta un commento

0 Commenti