Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recwide - Applicazione web per registrare lo schermo

Ritorniamo a parlare di tool online ed utility, ogi vogliamo segnalarvi Recwide una nuova ed utilissima web app , che in maniera davvero molto semplice, ed immediata, e direttamente dal browser consente di registrare lo schermo del vostro computer senza la necessità di installare alcun programma aggiuntivom

Registrare lo schermo può essere molto utile per creare tutorial o presentazioni video, ed è sicuramente adatto ed estremamente utile per creatori di contenuti, insegnanti e studenti
- Come funziona e come si utilizza Recwide

Vediamo come funziona recwide e come si utilizza, il suo funzionamento è davvero molto è semplice e non presenta nessuna difficoltà. 

Tutto quello che dobbiamo fare, una volta che siamo sulla sua pagina del di recwide, è scegliere se registrare "Schermo e Webcam", "Solo Schermo" o "Solo Webcam" e cliccare su "Next Step". 


Nel passo successivo, ci verrà chiesto di  scegliere le opzioni di registrazione audio e la risoluzione della registrazione (1080 - 720 - 480). 


Infine cliccare su "Start Recording" per far partire la registrazione. 

Come avete visto ,bastano davvero pochi e semplici passaggi per ultizzare Recwide, si tratta di una webapp semplice, e che funziona bene.

Se volete provare Recwide , potete collegarvi direttamente al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti