Ritorniamo a parlare di windows 11, in questo articolo vedremo come fare per andare a disattivare le applicazioni in background.
Ci sono applicazioni che vengono eseguite in background, per una serie di motivi, come ad esempio, Windows Update esegue controlli regolari per i nuovi aggiornamenti.
Queste applicazioni consumano risorse. Sebbene di solito non influiscano sulle prestazioni del computer, possono utilizzare i dati. Inoltre, quando si tratta di laptop, riducono notevolmente la durata della batteria.
La procedura per disattivare le applicazioni in background è molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante
Ecco la procedura da eseguire per andare a disattivare le applicazioni in background
Come primo passo dobbiamo recarci nella sezione impostazioni e selezionare la voce "Applicazioni".
Successivamente fare clic su "Applicazioni e funzionalità ".
Arrivati a questo punto, dobbiamo individuare l'applicazione che ci interessa disattivare, dopodichè dobbiamo cliccare sui tre punti e andiamo a selezionare "Opzioni avanzate".
Successivamente cerchiamo la sezione "Diritti dell'applicazione in background" e in "Consenti l'esecuzione di questa applicazione in background" andiamo a selezionare "Mai".