Type Here to Get Search Results !

Iscriviti al nostro canale Youtube

Come scaricare Windows 11 dalla pagina ufficiale senza TPM

Ritorniamo a parlare di windows, in questo articolo vedremo come fare per scaricare il nuovo sistema di Microsoft direttamente dalla pagina ufficiale senza TPM

Se vogliamo scaricare Windows 11, il modo migliore per farlo è dal sito ufficiale . Quando entriamo nella pagina, abbiamo a disposizione tre diversi metodi per scaricare Windows 11:

  • Installazione guidata - Aggiorna Windows 10 a Windows 11
  • Crea un supporto di installazione : USB o DVD avviabile
  • Scarica l'immagine disco di Windows 11 - File ISO

Diamo un'occhiata a ciascuno dei metodi descritti per scoprire come funzionano, quali differenze ci sono tra loro e qual è il migliore (la nostra raccomandazione).

- Ecco la procedura guidata di installazione di Windows 11

Se hai già un dispositivo Windows 10, la procedura guidata di configurazione è il modo più semplice e veloce per passare a Windows 11 . Non è né più né meno che un aggiornamento. Tuttavia, per poter eseguire l'aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 utilizzando l'installazione guidata, devono essere soddisfatte una serie di condizioni:

  • Hai una licenza di Windows 10.
  • Stai utilizzando Windows 10 versione 2004 o successiva.
  • Il tuo PC soddisfa i requisiti per Windows 11 (se vuoi sapere come saltare i requisiti, continua a leggere).
  • Il processore è x64, altrimenti non sarai in grado di eseguire la procedura guidata.
  • 9 GB di spazio libero su disco.

Se soddisfiamo queste condizioni, non dobbiamo fare altro che entrare nella pagina di download di Microsoft (avete il link diretto sopra) e fare clic sul primo pulsante "Scarica ora", che compare appena sotto la prima sezione "Assistente all'installazione di Windows 11" .

Una volta scaricata la procedura guidata, quando la eseguiamo dovremo verificare se il nostro PC soddisfa i requisiti di Windows 11scaricando la sua applicazione "Controllo stato del computer". 

Se superiamo il controllo e il nostro computer ha l'hardware necessario per eseguire Windows 11, possiamo quindi fare clic sul pulsante "Aggiorna" e avviare l'aggiornamento.

- Crea un USB o un DVD avviabile

Il metodo successivo per ottenere Windows 11 è creare un supporto di installazione, o ciò che è lo stesso, un USB o un DVD avviabile. Questo metodo è perfetto quando stai cercando di reinstallare o eseguire un'installazione pulita di Windows 11 su un computer che esegue già questa versione del sistema operativo. Le condizioni per applicare questo metodo sono le seguenti:

  • Tutte le condizioni del metodo precedente.
  • Avere una connessione a Internet.
  • USB o DVD vuoti di almeno 8 GB.

Anche in questo caso, se soddisfi le condizioni descritte, sei pronto per procedere al passaggio successivo. Per scaricare lo strumento di creazione del supporto per creare un disco di installazione, fai clic sul secondo pulsante "Scarica ora".

Quando esegui lo strumento, sarai in grado di selezionare uno dei tre metodi disponibili per creare il supporto di installazione:

  • Chiavetta USB : deve essere vuota, altrimenti tutto il contenuto verrà eliminato.
  • File ISO – Scarica il file .iso di Windows 11 direttamente sul tuo PC (preferisci usare quest'ultimo metodo).
  • Apri masterizzatore DVD - Disponibile solo se sul PC è installata un'unità DVD.

Dopo aver selezionato il tipo di unità di avvio preferito, tutto ciò che devi fare è continuare con la procedura guidata e attendere che finisca. Una volta creato il supporto di installazione, tutto ciò che devi fare è utilizzarlo seguendo le istruzioni nel menu a discesa "+ Prima di iniziare" sul loro sito Web.

- Scarica il file ISO originale di Windows 11

Infine, abbiamo la possibilità di scaricare l'immagine disco (ISO) di Windows 11. In questo modo possiamo creare un supporto di installazione avviabile (unità flash USB o DVD) o installare Windows 11 in una macchina virtuale .

La cosa buona di questo metodo, è che questo file ISO include tutte le edizioni di Windows 11 e, in base al tuo codice Product Key, attiva l'edizione che ti corrisponde. 

Cioè, se installi Windows 11 con questa ISO e inserisci la tua chiave di Windows 11 Pro, quella è l'edizione che si attiverà. Se, invece, la tua chiave corrisponde all'edizione Home, l'attivazione sbloccherà l'edizione Windows 11 Home.

Per scaricare l'ISO di Windows 11 non ci resta che cliccare sull'ultimo pulsante "Scarica ora" nella sezione "Scarica immagine disco (ISO) di Windows 11". Una volta che hai il file .iso sul tuo PC, puoi creare un drive USB o DVD avviabile con qualsiasi programma di terze parti (consigliamo Rufus) oppure puoi masterizzarlo direttamente da Windows.

Per poter masterizzare un file ISO da Windows senza programmi, devi seguire alcuni semplici passaggi.

  • Vai alla cartella in cui hai scaricato l'ISO di Windows 11.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sul file ISO e selezionare "Proprietà".
  • Nella scheda Generale, fai clic su "Modifica" e seleziona Esplora risorse.
  • Fare clic su Applica.

Una volta terminato, verrà visualizzata una nuova opzione "Masterizza immagine disco" quando fai clic con il pulsante destro del mouse sul file ISO.

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad