Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 11 - Come disattivare/eliminare la scritta “Requisiti di sistema non soddisfatti”

Ritorniamo a parlare di Windows 11 in questo articolo vedremo come disattivare/rimuovere la scritta requisiti di sistema non soddisfatti.

Dopo l'ultimo aggiornamento effettuato da Microsoft è comparso questo errore di messaggio il quale affligge tutti gli utenti che hanno installato la nuova versione di Windows 11 su un PC non ufficialmente compatibile.

Al momento si tratta di un test sull’ultima build 22557 di Insider Preview dove sono comparsi avvisi nelle impostazioni e watermark sul desktop sopra il numero di build che riportano la scritta “Requisiti minimi non soddisfatti”. 

-

Questo dicitura non deve allarmarvi, in quanto non è nulla di pericoloso, si tratta, semplicemente di un messaggio che non fa che ribadire la mancanza di alcuni requisiti proprio come è possibile verificare con l’app Controllo integrità.

La procedura per andare ad eliminare questo "fastidioso messaggio" è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire pochi passi elencati nella guida sottostante

Ecco la procedura da eseguire per togliere, eliminare, nascondere scritta “Requisiti di sistema non soddisfatti”  su Windows 11

La procedura è davvero molto semplice tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire pochi passi elencati nella guida sottostante

  1. Nel campo di ricerca digita regedit e lancia l’Editor del Registro di sistema
  2. Vai al percorso HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache
  3. Imposta la chiave SV2 sul valore 0
Come avete visto, bastano pochi e semplici passaggi , per risolvere!
Se anche tu hai ricevuto il messaggio, lascia un messaggio nel form dei commenti in basso e facci sapere se hai risolto.

Posta un commento

0 Commenti