Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Friggitrice Ad Aria Cecofry Advance Inox Cecotec

Ritorniamo a parlare di prodotti della Cecotec, oggi vogliamo parlarvi della Cecofry Advance Inox, la nuova friggitrice ad aria dell'azienda spagnola, grazie alla quale è possibile cuocere una grande varietà di cibi, in modo sano, senza rinunciare al gusto.

Non è la prima volta, che recensiamo questo marchio, ma per chi non ne fosse a conoscenza, Cecotec è un'azienda spagnola che produce ottimi elettrodomestici di qualità a prezzi competitivi, e non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi. 

La friggitrice ad aria Cecofry Advance Inox , ha una capacità di 3.5 litri,una potenza 1500 watt, e che consente di cuocere fino a 600 grammi alla volta, a seconda del cibo.

Friggitrice Ad Aria Cecofry Advance Inox 

Una volta provata, non riuscirete a farne a meno, in quanto non sporca, non emette odori ed è semplice da pulire, si tratta di un modello che per le sue caratteristiche, è ideale per una famiglia di circa 3/4 persone.

Si tratta di un prodotto valido, comodo e versatile, che ci ha pienamente soddisfatti, sotto ogni punto di vista.  Vediamo successivamente quali sono le sue principali caratteristiche e funzionalità.

- Le principali carattestiche della Cecofry Advance Inox

- Temperatura regolabile                           80ºC - 200ºC
Timer:                                                         0 – 60 minuti
Energia:                                                 1500 W
Capienza del cesto:  3,5 litri
Colore:                                                         Acciaio inossidabile nero e oscurato
Voltaggio:                                                 220-240V, 50/60Hz
Lunghezza Cavo alimentazione:                   65 cm

- Pannello Touch Multifunzione
- Tecnologia PerfectCook
- 8 Modalità predefinite di cottura
- Protezione contro il surriscaldamento

- Packaging

Partiamo dal packagingcome sempre ottimo e curato nei minimi dettagli, dove troviamo raffigurata ed illustrata la friggitrice con tutte le sue principali caratteristiche e funzionalità.

Al suo interno è tutto ben sigillato ed imballato, ed oltre alla Cecofry Advance Inox , troviamo l'immancabile manuale utente (anche in lingua italiana) ed un piccolo e comodo ricettario.

- Come funziona la friggitrice ad aria e quali sono i benefici?

Il funzionamento della friggitrice ad aria calda è molto semplice, ed è essenzialmente paragonabile ad un classico e normalissimo forno ventilato, per cui si presta molto bene con tutte le cotture che richiedono un calore secco.

L'utilizzo della friggitrice ad aria, consente di ridurre il consumo di grassi e contribuisce alla perdita di peso. Diversi studi, hanno sottolineato che l’utilizzo della friggitrice ad aria calda, diminuisce la comparsa di acrilammide del 90%

Per chi non ne fosse a conoscenza, l'acrilammide Ã¨ un composto nocivo che si forma proprio quando i cibi, specialmente quelli molto ricchi di carboidrati, vengono portati a temperature altissime per essere cotti uniformemente, proprio come la frittura. 

Si tratta di una percentuale alta, la quale deve fare riflettere sull'importanza che ha quotidianamente in cucina questa tipologia di elettrodomestico.

- Design

Grazie al suo design semplice e moderno, e le sue dimensioni compatte, la Cecofry Advance Inox può essere esposta tranquillamente in piena vista in cucina, diventando cosi, anche un'ottimo complemento d'arredo.

- Il Cestello

Il cestello, ha una finitura in acciaio inossidabile, è estraibile, e tramite un comodo tasto, è possibile separare il cestello dal vassoio.

L’interno del cestello, è in alluminio alimentare, materiale che è stato creato e progettato per offrire una massima sicurezza, una lunga durata, e che consente di avere una totale assenza di cattivi odori, durante la cottura. 

La capienza del cestello è di 3.5 ltil quale può essere estratto per controllare la cottura e mescolare gli ingredienti, senza dover spegnere l’elettrodomestico.

Sia la parete esterna e l’impugnatura del cestello della friggitrice, risultano essere ben isolati termicamente, e quindi non c'è assolutamente pericolo di incorrere in ustioni e scottature.

Nonostante il cestello è davvero molto resistente, e di ottima fattura, ci teniamo a ricordarvi di  fare molta attenzione a non graffiare il rivestimento antiaderente, in quanto l’integrità della patina, ne permette un utilizzo salutare, e senza rischi per la salute.

- Potenza di cottura

La sua potenza di cottura é di 1500 watt, e consente di cucinare rapidamente quasi tutti i piatti, raggiunge la temperatura impostata in pochissimo tempo e velocizza notevolmente la cottura, sia rispetto a un forno tradizionale.

Durante la cottura, é possibile aprire la friggitrice, ed é un'ottima opzione per tutti coloro che devono cucinare contemporaneamente più alimenti, che hanno tempi di cottura differenti.

-  Display a Led

Sulla parte frontale troviamo sulla pulsantiera touch con display a led, davvero molto facile ed intuitiva, con il quale è possibile monitorare la temperatura della friggitrice, impostare le funzionalità che preferite, dal timer fino al tipo di cottura.


Utilizzare questa friggitrice della cecotec, è davvero molto semplice, così come cambiare programma di cotturaIl termostato è integrato nel display, dove è possibile controllare la temperatura, che va dagli 80 ai 200° C. 

Vi basterà infatti selezionare quello che preferite direttamente sullo schermo, semplicemente andando a scegliere tra gli 8 programmi di cottura preinstallati.

Modalità di cottura preinstallati 

La Cecofry Advance Inox, è dotata di programmi preinstallati in modo da poter preparare in modo comodo e veloce, tutto quello che desideri, ed in maniera salutare, ma specialmente non tralasciando il gusto.

Tutti i programmi possono essere usati come da impostazioni iniziali forniti dalla casa madre oppure , possono essere modificati secondo le proprie esigenze, o addirittura sostituiti dalle classiche impostazioni manuali utilizzando i comandi disponibili sul pannello di controllo

- Certificazione e misure di sicurezza

La friggitrice Cecofry Advance , è certificata ...  è dotata di diverse misure di sicurezza, come una base antiscivolo, ed inoltre ha al suo interno, un sensore di surriscaldamento, che spegne la friggitrice se rileva calore in eccesso.

- Griglia di ventilazione 

Sul retro della friggitrice, troviamo una piccola griglia di plastica, e la sua funzione è quella di consentire una certa ventilazione all’interno del dispositivo e quindi evitare che l'elettrodomestico si surriscaldi.

- Pulizia e manutenzione 

Grazie a gli ottimi materiali antiaderenti utilizzati, rendono le operazioni di manutenzione e pulizia post cottura molto semplici. Per far si che la friggitrice duri a lungo nel tempo, è buona norma, effettuare una pulizia dell’interno dell’apparecchiregolarmente.

Ci teniamo a precisarvi che ogni volta che dovete effettuare la pulizia della friggitrice, accertatevi sempre che sia ben raffreddata, andate a scollegarla dalla presa elettrica ed estraete le parti removibili.

Per una pulizia ottimale, non vanno utilizzati prodotti abrasivi e aggressivi e che la miglior soluzione è usare una semplice spugna morbida e acqua calda. 

Durante i nostri test gli abbiamo fatto fare diversi lavaggi proprio in lavastoviglie e il rivestimento antiaderente non ne ha mai risentito.


- Tecnologia PerfectCook 

Questa friggitrice è dotata di tecnologia PerfectCook, che grazie ad un sensore di cottura  regola automaticamente la temperatura. 


In parole povere la sua funzione principale, è quella di sfruttare il calore per convenzione, e cioè imprigionare l’aria calda, facendola girare intorno gli alimenti per cuocerli in maniera omogenea. 

In questo modo penetrerà anche all’interno del cibo realizzando una cottura a regola d’arte, ed il risultato finale Ã¨ davvero più che soddisfacente.




 

- Garanzia e servizio clienti

Cecotec per tutti i suoi prodotti offre un servizio tecnico di assistenza gratuito nei primi 2 anni dall’acquisto del prodotto. 

Il servizio include il ritiro della merce all’ indirizzo segnalato dal cliente finale, riparazione e consegna del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per il cliente Il suo servizio clienti, ed assistenza è sempre pronto e disponibile a risolvere qualsiasi problema.

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positivi e consigliamo vivamente questa fantastica friggitrice ad aria, in quanto consente di cucinare quasi ogni genere di alimento in modo salutare e nello stesso tempo saporito, e inoltre permette di ridurre i cattivi odori in cottura. 



Se state cercando una buona friggitrice ad aria, la Cecofry Advance Inox, é sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione, anche in merito al rapporto qualità prezzo. 

Potete approfittare dell'offerta momentanea e acquistare la Cecofry Advance Inox direttamente dallo ufficiale tramite questo link

Posta un commento

2 Commenti

  1. Presa in offerta sono veramente molto soddisfatta!

    RispondiElimina
  2. Ho visto che stamattina è scesa ulteriormente come prezzo è sono tentata a prenderla a 53,90 €

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.