Codice segreto per scoprire il valore SAR del tuo smartphone

Codice segreto per scoprire il valore SAR del tuo smartphone

Ritorniamo a parlare di SAR ,in questo articolo vi sveleremo un piccolo trucco per scoprire il valore SAR del vostro smartphone. 

Prima di continuare, cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento, l'acronimo SAR “Specific Absortion Rate” che in italiano si traduce con con “Tasso di Assorbimento Specifico“, é la quantità di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano, quando lo stesso viene esposto all’azione di un campo elettromagnetico RF ovvero il campo elettromagnetico a radio frequenze.

Questo dato viene calcolato preventivamente su qualsiasi apparecchiatura elettronica per evitare che vengano immessi sul mercato oggetti potenzialmente pericolosi per la salute. Questo valore ha come unità di misura il W su Kg (W/Kg) che indicherà l’energia assorbita dai nostri tessuti generando calore

- Ecco la procedura eseguire per scoprire il valore SAR del tuo smartphone

La procedura é davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare, é semplicemente aprire il tastierino telefonico dello smartphone e digitare il codice *#07#: 

Una volta digitato il codice, successivamente, si aprirà automaticamente una schermata, chiamata Etichette normativeNote legali e normative o qualcosa del genere, all’interno della quale sono specificati i valori SAR dello smartphone, oltre al codice del modello e all’azienda produttrice.

In questa schermata vengono riportati i valori SAR di tutti i paesi in cui lo smartphone è venduto e quindi anche quelli relativi all’Unione Europea, nel nostro caso: è possibile così conoscere il tasso d’assorbimento sia per quanto riguarda il corpo che la testa.

Ci teniamo a precisarvi e ricordarvi che tale procedura non è compatibile con tutti gli smartphone, in quanto dipende dal marchio e dalla rom installata sul proprio dispositivo.


Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.