Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Giga Manga - WebApp di Google per creare il vostro fumetto giapponese

Google da poche ore , ha rilasciato Giga Manga un nuovo progetto collaborazione con il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria giapponese che sfrutta la machine learning, per creare i vostri fumetti in disegni manga giapponesi.

Si tratta praticamente di una webapp della serie Google Arts & Culture che permette all'utente di disegnare personaggi con il caratteristico tratto giapponese. 

La società di Mountain View ha scritto in un post sul blog ufficiale: “Con Giga Manga, sarai in grado di creare i tuoi disegni a inchiostro in stile manga con l’aiuto dell’apprendimento automatico. In questo esperimento unico, tutto ciò che devi fare è disegnare alcune semplici linee e aggiungere alcune macchie di colore, quindi lasciare che l’apprendimento automatico riempia il resto”

- Come funziona Giga Manga

Giga Manga è una piattaforma sperimentale online che utilizza l'apprendimento automatico per trasformare i tuoi disegni, in illustrazioni e fumetti manga. 

Il tool utilizza una suite di strumenti di intelligenza artificiale e apprendimento automatico, con oltre 140.000 immagini ad alta risoluzione.

Il procedimento per iniziare ad utilizzare Giga manga, è molto semplice: basta tracciare qualche linea del tutto approssimativa con gli strumenti a disposizione.

Una volta completato il vostro disegno, sarà il machine learning a fare il resto, compresa la campitura, trasformando il bozzetto in un disegno.

Come inizio, tutto sommato non è male, sicuramente è un progetto simpatico e divertente che i tanti appassionati del genere apprezzeranno.

Inizia a creare il tuo manga giapponese, in maniera facile e veloce, prova la webapp , collegati alla pagina ufficiale di Giga Manga tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti