Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Multipresa Smart Meross MSS425 - Ciabatta intelligente con 3 Prese 4 Porte USB

Ritorniamo a parlare di domotica, oggi vogliamo farvi conoscere l'ottima multipresa smart della meross, si tratta di una ciabatta intelligente wifi che possiede 3 prese schuko 16a e ben 4 porte usb , ed è uno di quei dispositivi smart assolutamente da avere in casa ed in questa recensione, capirete il perchè... 

L'azienda Meross con questo modello MSS425, ha pensato ad un dispositivo smart dalle giuste dimensioni , che grazie anche al suo design pulito e lineare, si può tranquillamente collocare in varie tipologie di ambienti.

- Packaging

Come sempre il packaging di meross, è semplice e minimale, all'interno della confezione troviamo, la multipresa smart ed un libretto di istruzioni
 

Grazie al suo design ed il feeling al tatto, questo dispositivo una volta preso tra le mani, trasmette subito la sensazione di un dispositivo robusto, solido e di buona costruzione. 

- Ma cosa è possibile fare con questa multipresa smart?

Questa ciabatta intelligente, una volta collegata, consente praticamente di gestire tutti i dispositivi in maniera smart, direttamente dal vostro smartphone o tramite la voce, utilizzando dei comandi vocali .

La multipresa, è davvero molto solida, e la sua qualità costruttiva è di ottima fattura, il suo rivestimento è completamente rivestito in ABS ovvero ( Acrilonitrile butadiene stierene) che per chi non ne fosse a conoscenza, è un materiale termoplastico che viene utilizzato per creare prodotti leggeri e nello stesso tempo rigidi e resistenti.

Gli ingressi della multipresa meross, sono tutti con attacco Schuko, i quali possono essere gestiti singolarmente direttamente dall'applicazione ufficiale, ogni singola presa, è dotata di un'indicatore led ( di funzionamento ) 

Ci teniamo a precisarvi che tutti gli ingressi non hanno un interruttore fisico singolo, ma è invece presente un interruttore generale che spegne completamente la ciabatta.

Il cavo di alimentazione, lungo circa 1,80 mt, ha uno spessore pronunciato che dona anch'esso una sensazione di solidità e resistenza .


Nella parte sottostante sono presenti dei comodi gommini antiscivolo per far si che la multipresa sia stabile sulla superficie dove viene collocata.

- Le principali caratteristiche della ciabatta smart Meross 

Ingresso: 100-240V~, 50/60Hz, 10,0A
Uscita: 100-240V~, 50/60Hz, 10.0A (carico massimo)
Porta: 3 prese AC, 4 porte USB
Cavo di alimentazione: 1,8m
Peso del prodotto: 497,5g
Dimensioni (LxWxH): 26,5 x 6,6 x 4cm
Standard wireless: IEEE 802.11 blgln, 2,4 GHz, 1T1R
Sistema: Smartphone iOS 9 o successivo, Android 4.1 o successivo

Questa multipresa smart meross, funziona davvero bene, ha un buon raggio di azione , e non si disconnette dalla rete ed ha una risposta immediata, sia tramite i comandi vocali che l'applicazione meross.

Un fattore importante e da non sottovalutare ( per evitare problemi di connessione) è anche dove è posizionato il vostro router 

- Connettività 

La multipresa smart della meross, cosi come tanti prodotti smart si collega al wifi solo a 2,4 GHz , quindi se possiedi un router dual band è consigliabile disattivare momentaneamente la frequenza di banda 5 Ghz 

Oppure in alternativa , vi consigliamo di rinominare la connessione in modo da facilitare l'accoppiamento del prodotto senza problemi.


L'applicazione ufficiale della meross, funziona alla perfezione ed è molto reattiva, consente di creare routine ed automazioni con gli altri dispositivi domotici meross presenti in casa.

- Funzione Timer

Grazie alla funzione timer, è possibile selezionare l’orario di accensione e spegnimento di ogni presa singolarmente in modo tale da consumare meno elettricità.

- Compatibilità con Apple HomeKit

Uno dei punti di forza di questa multipresa smart della meross, è senza alcun dubbio la sua compatibilità con Apple HomeKit, che lo fa un must-have per gli utenti Apple. 

- Certificazioni e sicurezza

La multipresa smart della meross, è certificata CE / RoHS / WEEE  quindi conforme a tutte le norme di sicurezza.  

E' stata progettata con standard di sicurezza, in modo da dissipare il calore, è dotata di protezione contro sovratensioni e sovraccarichi, ed è realizzata con materiali ignifughi.

Il suo sistema di protezione multipla la mette al sicuro da eventuali problemi bloccando in automatico l’alimentazione.

Si tratta di una funzionalità da non sottovalutare, si tratta di un'ulteriore protezione supplementare, la quale è in grado di evitare che qualsiasi dispositivo collegato alla multipresa, venga eventualmente danneggiato da una scarica elettrica.

Se state cercando una buona ciabatta smart, questo modello della meross, é sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione.

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive attualmente possiamo ribadire e confermarvi per questa Multipresa smart della meross, è una delle migliori soluzioni presenti sul mercato per quanto riguarda la compatibilità con Apple HomeKit , ed anche in merito al rapporto qualità/prezzo.

Se siete interessati all'acquisto di questa multipresa smart, potete approfittare dell'offerta momentanea dedicata a tutti i lettori di tecnolovez, ed acquistarla direttamente su amazon "con spedizione veloce per l'italia" con un coupon 23% di sconto tramite questo link

Oppure direttamente dallo store ufficiale meross  con uno sconto del 10%

Posta un commento

0 Commenti