Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Avvitatore Elettrico Multifunzione - CecoRaptor Perfect MultiWork 360 Ultra Cecotec

Ritorniamo a parlare di prodotti cecotec, oggi vogliamo farvi conoscere il CecoRaptor Perfect MultiWork 360 Ultra, si tratta di un piccolo avvitatore elettrico multifunzione, dalle dimensioni davvero contenute, con il quale é possibile eseguire piccoli lavori di bricolage e fai da te, con il massimo della maneggevolezza.

Il CecoRaptor Perfect MultiWork 360 Ultra, fa parte della nuova gamma di articoli per il bricolage di cecotec.  

In questo articolo, vedremo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità di questo piccolo ma interessante attrezzo da lavoro.

Si tratta di un piccolo e comodissimo avvitatore multifunzione senza fili, dotato di ben 4 diverse teste intercambiabili ed una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 4 V, 1500 mAh.  ricaricabile tramite porta USB, con una velocità senza carico di 200 giri/min, coppia massima di 4 Nm con 6+1 posizioni, mandrino esagonale da 1/4″ (6,35 mm).

Avvitatore Elettrico Multifunzione    CecoRaptor Perfect MultiWork 360 Ultra 

Grazie alle sue 4 teste di lavoro, questo avvitatore multifunzione è uno strumento potente e versatile.

Le 4 teste in dotazione sono intercambiabili, e consentono, oltre alla funzione di avvitatore, anche il taglio e l'avvitamento con un angolo di 90 gradi.

La coppia massima di serraggio si attesta sul valore di 4 Nm, questo valore si riferisce alla forza che viene applicata alla vite, durante le operazioni di avvitamento e svitamento.

Ci teniamo a precisarvi che questo modello, é adatto principalmente per un uso hobbistico e non troppo intenso, e non è paragonabile ad un trapano tradizionale. 

L’acquisto di questo avvitatore elettrico multifunzione, è consigliato se siete soliti effettuare piccoli lavori di bricolage e fai da te, è lo strumento perfetto, per tutte quelle piccole mansioni che non richiedono tantissima potenza e velocità di esecuzione.

- Packaging

Il packagingcome sempre ottimo e curato nei minimi dettagli, dove troviamo raffigurato ed illustrato l'avvitatore, con tutte le sue principali caratteristiche funzionalità. 

- Cosa troviamo all'interno della confezione

1 Avvitatore multifunzione CecoRaptor Perfect MultiWork 360 Ultra di  
1 Alimentazione con presa USB
Set di 26 punte da 25 mm
Set di 2 punte da 50 mm
1 Adattatore magnetico
1 Testa di controllo della coppia
1 Testa accessorio di taglio
1 Testa di compensazione eccentrica 

- Valigia 

In dotazione troviamo anche una comoda valigetta, la quale è decisamente molto utile per il trasporto di tutto l’occorrente, ed anche per tener tutto sempre in ordine.

- Peso / Dimensioni 

Grazie al suo peso , di solo 1 Kg, è possibile utilizzare l'avvitatore senza affaticarsi eccessivamente anche durante sessioni di lavoro prolungate.

Le dimensioni sono davvero contenute, ma tutto sommato in linea con i modelli della stessa tipologia e sono pari a 13.5 x 4.5 x 11.5 cm. 

- Impugnatura ergonomica

Il CecoRaptor Perfect MultiWork 360 Ultra, è dotato di un'ottima impugnatura ergonomica, e durante l'utilizzo, risulta davvero molto leggero e facilmente maneggevole.

 

I suoi valori prestazionali, consentono di effettuare piccole operazioni di foratura e avvitamento.

Tutti gli accessori presenti, sono facili da cambiare in pochi secondi , grazie alle 4 teste disponibili, e gli attacchi ad angolo retto, è possibile arrivare facilmente  vicino ai bordi e ad altre aree difficili da raggiungere.  

La dotazione delle punte è più che soddisfacente, in quanto troviamo ben 26 punte da 25 mm e 2 punte da 50 mm. 


Tutte le punte sono mantenute in ordine da un inserto in rigida gomma con i fori costruiti su misura per tenerle bloccate saldamente e in posizione.


Nella parte frontale, sotto il mandrino, troviamo due comodi luci a LED di colore bianco, i quali risultano molto luminosi, e consentono di illuminare la zona di lavoro. 

Questi piccolo avvitatore può essere usato in aree scarsamente illuminate o illuminare da vicino l'area di lavoro, per risultati precisi.

La luce emessa, punta esattamente sul punto da forare, e ha la giusta intensità . Si tratta di una caratteristica da non sottovalutare, in quanto non è presente su tanti dispositivi di questa fascia di prezzo. 

Il CecoRaptor Perfect MultiWork 360 Ultra, ha velocità massima di 200 rpm, conferisce grande potenza e versatilità, adattandosi a viti di tutti i tipi e in qualsiasi tipo di materiale. 

Nel complesso, il suo motore è sufficientemente forte per riuscire a serrare e soprattutto estrarre anche le viti più impegnative.

- Batteria ed Autonomia

Il CecoRaptor Perfect MultiWork 360 Ultra, ha una batteria ricaricabile ( tramite porta USB) agli ioni di litio da 4 V, 1500 mAh , con una durata dichiarata di 60 minuti.

Nella parte superiore dell'avvitatore è presente un indicatore di livello della batteria, che mostra in tempo reale la capacità di potenza della batteria .

Essendo dotato di una batteria a litio, non soffre dell' effetto memoria, ovvero non perde la capacità di ricarica quando viene ripetutamente ricaricata solo parzialmente (senza aspettare il totale scaricamento). 

Nella parte sottostante il manico , troviamo una porta USB per la ricarica, la durata della batteria è di circa 60 minuti, ma si tratta di un parametro che logicamente può variare in base all'utilizzo che ne viene fatto.

Infine ci teniamo a ricordarvi e precisarvi, che durante la fase di ricarica non è possibile utilizzare il dispositivo.

- Garanzia e servizio clienti

Cecotec per tutti i suoi prodotti offre un servizio tecnico di assistenza gratuito nei primi 2 anni dall’acquisto del prodotto. 

Il servizio include il ritiro della merce all’ indirizzo segnalato dal cliente finale, riparazione e consegna del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per il cliente Il suo servizio clienti, ed assistenza è sempre pronto e disponibile a risolvere qualsiasi problema.

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto si tratta di un dispositivo leggero,  affidabile nei suoi vari utilizzi, che fa quel che promette, e lo fa bene.

Se state cercando un piccolo avvitatore elettrico per effettuare piccoli lavori di bricolage, é sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione, anche in merito al rapporto qualità prezzo. 

Potete approfittare dell'offerta momentanea e acquistare l'avvitatore CecoRaptor Perfect MultiWork 360 Ultra direttamente dal sito ufficiale cecotec tramite questo link

Posta un commento

1 Commenti

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.