Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come inviare messaggi crittografati che si autodistruggono con Nachricht

Ritorniamo a parlare di crittografia, oggi vogliamo segnalarvi Nachricht, un'ottimo tool online che consente di inviare messaggi crittografati che si autodistruggono.


Nachricht è un servizio totalmente gratuito , facile da utilizzare, e che non richiede alcuna registrazione.  I suoi possibili utilizzi sono molteplici dal semplice invio di messaggi personali o privati ​​a comunicazioni commerciali riservate.
 

Ecco le principali caratteristiche e funzionalità di Nachricht

Messaggi che si cancellano - il messaggio si autodistrugge dopo la prima apertura. Se dopo 48 ore non viene aperto verrà eliminato automaticamente.
Crittografia avanzata - per proteggere i messaggi da accessi non autorizzati, ogni messaggio è crittografato individualmente, così come la connessione a Nachricht. Viene utilizzata la crittografia AES con una lunghezza della chiave di 256 bit.
Anonimato - comunicare nel modo più anonimo e sicuro possibile. Per questo motivo non vengono memorizzati né richiesti dati personali o indirizzi IP.


Funzionamento perfetto su telefoni e tablet - ottimizzato in modo da poter scrivere nel modo più sicuro possibile quando si è in movimento.
Sviluppo orientato all'utente - lo sviluppo è guidato dal feedback degli utenti, combinato con la massima sicurezza.
Facilità d'uso - design chiaro e semplice per un uso facile e comodo. Inoltre, i collegamenti ipertestuali e le emoticon vengono automaticamente riconosciuti e convertiti.

Utilizzare questo tool, è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

- Come inviare messaggi crittografati che si autodistruggono

Scrivere il messaggio nella casella di testo e cliccare su “Create message”.

Copire il link che viene visualizzato e inviarlo alla persona con cui si vuole comunicare, tramite WhatsApp, Facebook, mail, ecc.


Il destinatario deve cliccare sul collegamento e può leggere il messaggio solo una volta, quindi si autodistruggerà. Inoltre è possibile usufruire di opzioni aggiuntive, come modificare il tempo per l'autodistruzione del messaggio se non viene letto , oppure andare a proteggere il messaggio con una password.

Le nostre conclusioni, sono più che positive, abbiamo avuto modo di testare personalmente il tool e possiamo confermarvi che è un servizio valido, e che vale la pena tenere nella barra dei preferiti ( anche perchè è un tool completamente gratuito)


Se vuoi iniziare a mandare messaggi crittografati che si autodistruggono non devi far altro che collegarti al sito di Nachricht  tramite questo link


Posta un commento

0 Commenti