Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come proteggere il tuo Smartphone Android con Google Play Protect

Ritorniamo a parlare di sicurezza e telefonia in questo articolo vedremo come fare per proteggere il nostro dispositivo Android utilizzando Google Play Project. 


Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento vediamo di cosa si tratta e come funziona.

- Che cos’è Google Play Protect? 

Google Play Protection è un sistema di protezione dal malware che utilizza l’apprendimento automatico per adattarsi e migliorare il rilevamento di potenziali malware Android. Funziona instancabilmente dietro le quinte per esaminare tutte le app installate sul tuo dispositivo. 

Esegue controlli regolari per garantire che le app sul tuo dispositivo non siano in alcun modo dannose e rispettino le norme di Google.

Ci teniamo a precisarvi, che Google Play Protect Ã¨ attivo di default sui nostri smartphone appunto perché in questo modo ci protegge da app potenzialmente pericolose senza che sia richiesto il nostro intervento


La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è semplicemente eseguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

- Ecco la procedura da eseguire per disattivare Play Protect

Vai nelle Impostazioni di Android
Cerca la voce Sicurezza (nel mio smartphone “Sicurezza e schermata di blocco”)
Clicca su Google Play Protect
Nella schermata che si apre, clicca nella rotella in alto a destra delle Impostazioni
Disattiva entrambe le voci presenti nella schermata (ti sarà richiesta conferma per procedere)


Come hai visto la procedura è molto semplice, ma potrebbe risultare pericolosa pertanto tecnolovez ci tiene a precisare che tale procedura è a puro scopo informativo e che andare a disattivare Play Protect è chiaramente sconsigliato, ma può essere motivato dal volere più privacy e on farsi controllare da Google.

Posta un commento

0 Commenti