Hot Posts

6/recent/ticker-posts

DT1 Smartwatch economico con assistente vocale integrato e tante altre funzioni

Ritorniamo a parlare di smartwatch , oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo DT1 dell'azienda cinese DTNO1 


Per chi non ne fosse a conoscenza, DTNO.I  Ã¨ un azienda che porta sul mercato dispositivi indossabili a prezzi accessibili con un buon hardware e funzionalità.  

In questo articolo, vedremo quali sono le sue principali caratteristiche e funzionalità di questo nuovo DT1 e perchè secondo il nostro parere, vale la pena acquistarlo.

Con questo nuovo modello DT1 l'azienda ha introdotto molte nuove funzioni, tra cui la protezione da password e l'assistente vocale, inoltre ci sono 7 stili di lista che possono essere cambiati a nostro piacimento ed è possibile utilizzare le nostre foto preferite come watchface, in maniera davvero molto semplice ed immediata.

- Packaging

Il packaging è semplice, minimale ma nello stesso tempo curato, dove sulla parte principale troviamo illustrato il DT1 Smartwatch, con le principali caratteristiche e funzionalità


All'interno della confezione troviamo il DT1 Smartwatch con ben 2 cavi di ricarica ( se acquistato su amazon ) due cinturini uno in metallo di colorazione nera con chiusura a calamita ed il secondo invece in silicone , ed infine l'immancabile libretto di istruzioni multilingue compreso l'italiano.




- Il Display

Il DT1 ha un display di forma quadrata davvero molto bello e luminoso, il quale dal pannello di controllo è possibile andare a scegliere anche il livello di luminosità. 

Si tratta di un display widescreen, con uno schermo LCD IPS ad alta definizione da 1.8' pollici con risoluzione di 320*385 , con 320 PPI, che risponde in maniera davvero  immediata al tocco e possiede anche una buona luminosità, che va regolata manualmente e ne permette la visione anche all'aperto. 


Il display dello schermo ha una frequenza di aggiornamento elevata di 60 Hz che lo rende fluido quando c'è la transizione del menu.

Nella parte posteriore sono presenti, invece, i sensori per il monitoraggio dei parametri corporei ed il poco pratico sistema di aggancio magnetico del cavo per la ricarica della batteria integrata

Cavo con attacco proprietario, dotato di porta USB-A da collegare ad un alimentatore che  ci teniamo a ricordarvi, non fornito in dotazione.
 

Sul la parte laterale troviamo un pulsante ruotabile, che funziona per voltare pagina, ingrandire/ridurre, indietro, accendere/spegnere.

A ridosso del pulsante, troviamo il microfono, mentre nella parte sinistra, troviamo l'altoparlante integrato. 

- Scheda tecnica e principali caratteristiche

Modello DT1
Chip RTK8762D
Schermo 1.8TFT
Tipo di schermo: IPS
Risoluzione 320*385
Batteria 180 mAh
Bluetooth 5.0
Larghezza cinturino 20 mm
Livello di impermeabilità IP68
Impermeabile IP68
Sensori: sensore di luce ambientale, sensore geomagnetico, sensore barometrico, monitoraggio della frequenza cardiaca, sensore di pressione sanguigna
Capacità della batteria: 180 mAh
Tempo di standby: circa 30 giorni
Tempo di utilizzo: circa 7 giorni
Tempo di ricarica: circa 3 ore
Tipo di ricarica: ricarica magnetica

- Telefonate e Notifiche

Con il DT1 è possibile effettuare telefonate tramite il Bluetooth , è dotato di funzione di chiamata e supporta anche i registri di tutte le chiamate effettuate, la rubrica e il dialer. 

Ha un altoparlante impermeabile ad alta fedeltà, che supporta le chiamate in vivavoce, il  suono è chiaro, nitido e forte per le chiamate, e supporta  la risposta con un tocco.
Le notifiche sono immediate e chiaramente visibili e facilmente leggibili ed abbiamo la possibilità di scegliere molte diverse app popolari per inviare notifiche su DT1 Smartwatch, ad esempio WhatsApp, Twitter, Facebook, Instagram, SMS, WeChat e altre app sono supportate.


Oltre alle notifiche di chiamate o messaggi , abbiamo a disposizione tante altre funzioni come cronometro, sveglia, calendario, promemoria per non sederti, telecomando della fotocamera per scattare selfie con un tocco sullo schermo e puoi controllare la musica solo dall'orologio . 

- Lingue supportate

Le lingue supportate sono: Cinese semplificato, inglese, tedesco, russo, portoghese, spagnolo, giapponese, coreano, vietnamita, arabo, tailandese, francese, italiano, polacco, persiano, Greco, Danimarca, Cinese tradizionale, Latino, Romania, Turchia, Ebraico, Repubblica Ceca

- Assistente vocale integrato

Una funzione che abbiamo davvero molto apprezzato è proprio l'assistente vocale integrato, il quale funziona davvero molto bene , è reattivo e risulta davvero funzionale .

Per richiamarlo, basta cliccare due volte per riattivare il assistente vocale Completa l'attività funzionamento tramite assistente vocale AI


- Hardware /  Compatibilità /  Certificazione 

Il  DT1  ha un processore RTK8762D
Un display full touch LCD Ips da 1,8" con risoluzione HD 
Dotato di Bluetooth 5.0 
Compatibile con smartphone Android 4.4 e versioni successive, iOS 8.2 e versioni successive. 
La Batteria è di 180 mAh con la possibilità di andare ad attivare anche una modalità di risparmio energetico
E' dotato di certificazione IP68 , quindi resistente ad acqua e polveri .
Certificazione CE / RoHS  

- Monitoraggio della salute

Per quanto riguarda il monitoraggio della salute , il  DT1  ha il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio della pressione sanguigna ed anche l'ossigenazione del sangue quest'ultimo è un parametro che durante questo particolare periodo di pandemia è molto importante. è sicuramente da tenere sempre sotto controllo.


Tutte le misurazioni inerenti alla salute funzionano egregiamente, ma come sempre ci teniamo a ricordarvi che questo smartwatch non è assolutamente uno strumento medico e non può sostituirlo , ma che sicuramente ci aiuta a tenere sotto controllo determinati parametri del nostro corpo e delle nostre attività durante tutta la giornata.

- Applicazione WearPRO

L'applicazione per utilizzare questo DT1 è WearPro, ed è disponibile per ios e android 
Consente di visualizzare tutte le statistiche, consultare tutte le informazioni inerenti ai monitoraggi della salute, consente di andare a cambiare o caricare nuove watchfaces personalizzate e tanto altro ancora, il tutto in maniera davvero facile e smart.
DT1 Smartwatch ha 12 diversi quadranti preinstallati, puoi passare da uno all'altro facilmente in molti modi, premendo il pulsante ruotabile o premendo a lungo sulla schermata iniziale o tramite l'app WearPro 

Sono disponibili oltre 200 quadranti con svariate  funzionalità di personalizzazione per una varietà di colori, quadranti retrò, analogici, 3D e digitali oppure puoi persino utilizzare sfondi animati o le tue foto come sfondo del quadrante o qualsiasi sfondo a tuo piacimento
 
- Batteria

Il DT1 monta una batteria da 180 mAh e gode di una buona autonomia, grazie anche all'ottimizzazione del suo software e del suo nuovo processore.

Logicamente per quanto riguarda la durata della batteria è pur sempre un fattore soggettivo, e che può variare anche in base all'utilizzo personale.


 
Il DT1 Ã¨ dotato inoltre di certificazione IP68, ed è resistente ad acqua e polveri , ed è una caratteristica che non è assolutamente da sottovalutare, in quanto ci permette di sudare, fare una doccia, oppure di utilizzarlo in piscina senza preoccuparci, di dover togliere lo smartwatch ogni volta.

- Le nostre conclusioni finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto questo prodotto ci ha veramente sorpreso per le funzioni in merito al rapporto qualità prezzo.

Il DT1 è uno Smartwatch economicoche costa poco e fa bene il suo lavoro, ed è rivolto ad un target di pubblico che non ha grosse pretese, e non vuole spendere una cifra eccessiva.


Se state cercando uno smartwatch con queste funzioni diciamo basi e non avete la necessità di utilizzare applicazioni estere, questo DT1 ed è sicuramente un modello da tenere in considerazione.

Potete acquistarlo in offerta su amazon tramite questo link ed avere in omaggio doppio cavo di ricarica e doppio cinturino!

Posta un commento

0 Commenti