Hot Posts

6/recent/ticker-posts

FIFA+ Piattaforma streaming che trasmetterà partite live gratuitamente

Nei giorni scorsi FIFA annuncia la nascita di FIFA+, una piattaforma digitale "creata per connettere gratuitamente gli appassionati di calcio di tutto il mondo con lo sport che amano". 


Così viene definita dalla Fédération Internationale de Football Association che dà il nome al titolo di EA Sports ,un aggregatore in cinque lingue: inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo.

Al momento l'italiano non è presente nella lista, ma potrebbe far parte delle sei lingue che si aggregheranno a giugno. FIFA+ trasmetterà gratuitamente nel solo 2022 oltre 40 mila partite tra calcio maschile (29 mila) e femminile (11 mila), oltre a offrire news, highlights, docuserie, informazioni sui tornei e altro ancora. 


Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale nel modo in cui diversi profili di tifosi vogliono connettersi ed esplorare il gioco globale ed è stato una parte fondamentale della mia vision 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividerlo con i fan.

Ma non é tutto, in quanto  FIFA+, offrirà documentari, docuserie, talk show e cortometraggi su calcio maschile e femminile con sottotitoli in 11 lingue, tra le quali c'è anche l'italiano.

Al momento sono queste le principali novità, sicuramente è un progetto nuovo ed entusiasmante che farà felici molti utenti e che darà filo da torcere alle tante oramai piattaforme di streaming presenti in rete. 

Posta un commento

0 Commenti