Il proiettore Bomaker GC355;
1 cavo HDMI;
1 cavo 3 in 1 AV;
1 cavo d'alimentazione;
1 vite da 1/4″ per sollevare il proiettore;
1 telecomando; e l'immancabile manuale delle istruzioni compreso l'italiano.
Nella parte frontale troviamo la lente, compreso di copri obiettivo, assolutamente da non sottovalutare e non perdere, in quanto copre e protegge la lente. E' presente anche un sensore/ricevitore IR per il telecomando, che consente al telecomando fornito in dotazione di trasmettere il segnale a distanza.
Nella parte superiore, troviamo tutti i comandi per gestire il proiettore anche senza il telecomando, i comandi prevedono le quattro frecce direzionali per poter navigare tra menu e opzioni, il tasto OK per confermare, il tasto return ed infine quello on/off per accendere e spegnere il dispositivo,
Sempre sulla parte superiore, sono presenti due “rotelle zigrinate” che servono per andare a regolare la messa a fuoco manuale e la correzione verticale, la quale può arrivare fino a +/- 15 gradi.
Sul lato destro troviamo tutte gli ingressi e le porte disponibili, nonostante sia un dispositivo entry level, il proiettore dispone di numerose interfacce grazie alle quali può essere collegato ad altrettanti fonti esterne.
Le porte e gli ingressi disponibili sono: 1 HDMI, 1 USB di tipo A , 1 VGA, 1 uscita AV analogica, 1 uscita per le cuffie, ed infine uno slot per micro SD.
La porta USB-A , consente di alimentare un dongle HDMI, come ad esempio una Chromecast di Google , oppure la Firestick di Amazon.
Il Bomaker GC355 è compatibile con Tv Box, Tv Stick, ChromeBook, Pc, Laptop, Tablet, lettore DVD Blu-Ray, Schede SD, chiavette USB, lettori multimediali e Smartphone Android e iOS.
Il cavo è lungo circa 1.30 cm, nella parte sottostante sono presenti quattro comodi gommini antiscivolo, che consentono al proiettore un ulteriore stabilità , sulla superficie dove viene collocato.
Troviamo inoltre, anche un piccolo, ma pratico foro filettato, che permette l’ancoraggio del proiettore su un treppiede o altro supporto (es. per il fissaggio a muro o a soffitto).
Per quanto riguarda il suo posizionamento, per una corretta visione è consigliabile a nostro parere acquistare un cavalletto, in modo da poterlo regolare ed adattarlo in base alle proprie esigenze.
- Scheda Tecnica Bomaker GC355
Tipo illuminazione: LED
Tecnologia di visualizzazione: LCD
Risoluzione: 1080p supportati
Risoluzione nativa: 1280X720P
Massimo Rapporto di Contrasto: 9000:1
Ingressi e Uscite: Uscita HDMI, Uscita VGA, Uscita AV, Uscita USB; SD Uscita; audio Out
La Tecnologia Wireless: Wi-Fi
Durata della lampada a LED: 55000 ore.
Luminosità : 6500 lumen
Rapporto di contrasto: 9000:1
Connettività wireless: WiFi e mirroring dello schermo da dispositivi Android, iPhone o iPad.
Dimensioni della proiezione: 35 – 250 pollici.
Distanza di proiezione: 1,5 – 6 metri.
Proporzioni: 4:3 / 16:9
Rumorosità : 45-55 dB
Funzione zoom: 75% – 100%
Correzione trapezoidale: verticale ±15°
Modo di proiezione: fronte / retro / soffitto
Messa a fuoco: manuale
Altoparlante incorporato: doppio altoparlante stereo 10W
Consumo elettricitià : 55w
Montaggio a soffitto e a parete: Supportato.
Dimensioni: 21,2 x 17,2 x 8 cm
Peso: 1,87 kg.
- Distanza di proiezione
Il Bomaker GC355 offre una risoluzione HD di 1289x720 , grazie ai suoi 6500 lumen ed al rapporo di 9000:1 è in grado proiettare immagini nitide , con colori ottimali ed un contrasto elevato.
Il proiettore è in grado di proiettare e generare uno schermo, con un'ampiezza dell'immagine da 35 a 250 pollici a una distanza ideale compresa tra 1,5 e 6,5 metri
Di seguito ecco una tabella con un piccolo esempio dello spazio necessario
35 pollici = 110 centimetri di distanza dal muro;
60 pollici = 180 centimetri;
110 pollici = 320 centimetri;
180 pollici = 540 centimetri;
215 pollici = 630 centimetri;
250 pollici = 720 centimetri.
Anche se per tanti potrebbe sembrare una sciocchezza, scegliere la giusta distanza di proiezione è importante, in quanto è uno delle principali fattori, che possono incidere sullo zoom, la lunghezza focale e le dimensioni dell’immagine.
Questo parametro è condizionato anche dalla grandezza della stanza in cui andrete a posizionare il proiettore. Per quanto riguarda la qualità di visione, nel complesso questo proiettore si comporta egregiamente, e la qualità riprodotta è soddisfacente.
Durante i nostri vari test, si è comportato bene, e la luminosità è davvero buona, anche se la stanza non è completamente buia è possibile guardare abbastanza bene ciò che viene proiettato, ovviamente il buio completo resta sempre la migliore soluzione.
Utilizzare un telo da proiezione è certamente la soluzione migliore , da prendere in considerazione.
- Il Telecomando
Il Bomaker GC355 è dotato anche di un comodo telecomando, di colorazione nero opaco, il quale viene alimentato con due mini stilo AAA (che troverete all'interno della confezione, al momento dell'acquisto)
Il telecomando è un'accessorio molto comodo e da non sottovalutare, in quanto vi permetterà di gestire totalmente il proiettore a distanza, ed in tutta tranquillità .
Il Bomaker GC355 è un proiettore LCD con sorgente luminosa LED, risoluzione nativa 1920 x 1080 pixel (quindi Full HD), proporzioni 16:9 e 4:3, ma sopratutto con possibilità di trasmettere su pareti da un minimo di 35 ad un massimo di 250 pollici.
- Sistema operativo
Il sistema operativo installato è molto semplice e minimale, al suo avvio compare il logo dell'azienda, e si avvia davvero in pochissimi secondi, il suo utilizzo risulta intuitivo anche per gli utenti meno esperti.
Ci teniamo a precisarvi che questo proiettore non consente di installare applicazioni esterne, ma è possibile cambiare solo la sorgente di input, leggere dispositivi USB e schede SD, modificare impostazioni varie ed effettuare screen mirroring.
Per quanto riguarda la gestione dei contenuti multimediali, pur non essendo un proiettore smart è comunque dotato di un versatile player in grado di riprodurre molti formati audio e video, oltre ad immagini e file testuali.
Sia che il proiettore, sia montato a soffitto, o posizionato su un tavolo, è possibile ottenere un'immagine perfetta con la funzione di capovolgimento dell'immagine.
- Audio
Il Bomaker GC355 è dotato di altoparlanti stereo hi-fi integrati, da 3W con sistema audio SRS emette un suono potente tutt'intorno . La resa dell’audio è buona, e si comporta bene, sia con brani musicali che con film e contenuti multimediali.
Per chi ha ulteriori o particolari esigenze, è possibile aggiungere una cassa audio esterna o un soundbar.
- Le nostre conclusioni finali
Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto questo prodotto ci ha veramente sorpreso per la sua resa, nel complesso il Bomaker GC355 è un proiettore dal giusto compromesso in merito al rapporto qualità prezzo, ed è sicuramente un modello da tenere in considerazione per tutti quegli utenti che vogliono provare una nuova esperienza visiva e nello stesso tempo, non vogliono spendere una cifra eccessiva.
Se state cercando un buon proiettore wifi , versatile ed economico, questo Bomaker GC355 é sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione.
Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea e acquistare questo fantastico proiettore con uno sconto del 50% utilizzando il nostro codice coupon
Tutto quello che dovete fare, è semplicemente mettere il prodotto nel carello, e successivamente andare a inserire il nostro codice coupon : TECNOLOVEZ50
Il codice sconto del 50% è valido su entrambe le colorazioni nera e bianca!
A questo prezzo attualmente è un'offerta da non farsi assolutamente scappare..