Type Here to Get Search Results !

Iscriviti al nostro canale Youtube

Bomaker GC355 - Proiettore WIFI economico FULL HD per creare un HOME CINEMA a basso costo!

Ritorniamo a parlare di prodotti tech, oggi vogliamo farvi conoscere il Bomaker GC355, un proiettore di fascia economica ma di ottima fattura, che consente con una minima spesa di avere un vero e proprio CINEMA a CASA!
 

Per chi non ne fosse a conoscenza, Bomaker è un’azienda specializzata nella produzione di
 apparecchiature audiovisive, la quale offre una vasta gamma di prodotti audio e video di ottima qualità, a prezzi competitivi, e non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi. 

In questo articolo, vedremo quali sono le sue principali caratteristiche e funzionalità, che lo rendono un ottimo acquisto, anche grazie al nostro codice sconto del 50% che trovi alla fine dell'articolo.
Il Bomaker GC355 è un proiettore di fascia economica , ma che nel complesso possiede tutto il necessario per garantire una buona qualità video

È un proiettore senza fronzoli, progettato per un uso domestico, comodo per piccole sessioni lavorative o anche per avere un monitor di generose dimensioni a portata di mano.

Questo proiettore della Bomaker, è perfetto per la visione di film e serie tv preferite grazie anche alla presenza di due altoparlanti integrati, che non fanno rimpiangere in alcun modo l’assenza di un sistema esterno.
 
- Packaging

Il packaging, è ottimo e curato nei minimi dettagli, dove troviamo raffigurato il proiettore con tutte le sue principali caratteristiche funzionalità. 

 - Cosa troviamo al suo interno

Il proiettore Bomaker GC355;
1 cavo HDMI;
1 cavo 3 in 1 AV;
1 cavo d'alimentazione;
1 vite da 1/4″ per sollevare il proiettore;
1 telecomando; e l'immancabile manuale delle istruzioni compreso l'italiano.


Nella parte frontale troviamo la lente, compreso di copri obiettivo, assolutamente da non sottovalutare e non perdere, in quanto copre e protegge la lente. E' presente anche un sensore/ricevitore IR per il telecomando, che consente al telecomando fornito in dotazione di trasmettere il segnale a distanza.
 

Nella parte superiore, troviamo tutti i comandi per gestire il proiettore anche senza il telecomando,  i comandi prevedono le quattro frecce direzionali per poter navigare tra menu e opzioni, il tasto OK per confermare, il tasto return ed infine quello on/off per accendere e spegnere il dispositivo,


Sempre sulla parte superiore, sono presenti due “rotelle zigrinate” che servono per andare a regolare la messa a fuoco manuale e la correzione verticale, la quale può arrivare fino a +/- 15 gradi. 


Sul lato destro troviamo tutte gli ingressi e le porte disponibili, nonostante sia un dispositivo entry level, il proiettore dispone di numerose interfacce grazie alle quali può essere collegato ad altrettanti fonti esterne.


Le porte e gli ingressi disponibili sono:  1 HDMI, 1 USB di tipo A , 1 VGA, 1 uscita AV analogica,  1 uscita per le cuffie,  ed infine uno slot per micro SD.

La porta USB-A , consente di alimentare un dongle HDMI, come ad esempio una  Chromecast di Google , oppure la Firestick di Amazon.

Il Bomaker GC355 è compatibile con Tv Box, Tv Stick, ChromeBook, Pc, Laptop, Tablet, lettore DVD Blu-Ray, Schede SD, chiavette USB, lettori multimediali e Smartphone Android e iOS.


Il cavo è lungo circa 1.30 cm, nella parte sottostante sono presenti quattro comodi gommini antiscivolo, che consentono al proiettore un ulteriore stabilità, sulla superficie dove viene collocato.

Troviamo inoltre, anche un piccolo, ma pratico foro filettato, che permette l’ancoraggio del proiettore su un treppiede o altro supporto (es. per il fissaggio a muro o a soffitto).


Per quanto riguarda il suo posizionamento, per una corretta visione è consigliabile a nostro parere acquistare un cavalletto, in modo da poterlo regolare ed adattarlo in base alle proprie esigenze.

- Scheda Tecnica Bomaker GC355 

Tipo illuminazione: LED
Tecnologia di visualizzazione: LCD
Risoluzione: 1080p supportati
Risoluzione nativa: 1280X720P
Massimo Rapporto di Contrasto: 9000:1
Ingressi e Uscite: Uscita HDMI, Uscita VGA, Uscita AV, Uscita USB; SD Uscita; audio Out
La Tecnologia Wireless: Wi-Fi
Durata della lampada a LED: 55000 ore.
Luminosità: 6500 lumen
Rapporto di contrasto: 9000:1
Connettività wireless: WiFi e mirroring dello schermo da dispositivi Android, iPhone o iPad.
Dimensioni della proiezione: 35 – 250 pollici.
Distanza di proiezione: 1,5 – 6 metri.
Proporzioni: 4:3 / 16:9
Rumorosità: 45-55 dB
Funzione zoom: 75% – 100%
Correzione trapezoidale: verticale ±15°
Modo di proiezione: fronte / retro / soffitto
Messa a fuoco: manuale
Altoparlante incorporato: doppio altoparlante stereo 10W
Consumo elettricitià: 55w
Montaggio a soffitto e a parete: Supportato.
Dimensioni: 21,2 x 17,2 x 8 cm
Peso: 1,87 kg.


- Distanza di proiezione

Il Bomaker GC355 offre una risoluzione HD di 1289x720 , grazie ai suoi 6500 lumen ed al rapporo di 9000:1 è in grado proiettare immagini nitide , con colori ottimali ed un contrasto elevato.

Il proiettore è in grado di proiettare e generare uno schermo, con un'ampiezza dell'immagine da 35 a 250 pollici a una distanza ideale compresa tra 1,5 e 6,5 metri

Di seguito ecco una tabella con un piccolo esempio dello spazio necessario  



35 pollici = 110 centimetri di distanza dal muro;
60 pollici = 180 centimetri;
110 pollici = 320 centimetri;
180 pollici = 540 centimetri;
215 pollici = 630 centimetri;
250 pollici = 720 centimetri. 

Anche se per tanti potrebbe sembrare una sciocchezza, scegliere la giusta distanza di proiezione è importante, in quanto è uno delle principali fattori, che possono incidere sullo zoom, la lunghezza focale e le dimensioni dell’immagine.

Questo parametro è condizionato anche dalla grandezza della stanza in cui andrete a posizionare il proiettorePer quanto riguarda la qualità di visione, nel complesso questo proiettore si comporta egregiamente, e la qualità riprodotta è soddisfacente.

Durante i nostri vari test, si è comportato bene, e la luminosità è davvero buona, anche se la stanza non è completamente buia è possibile guardare abbastanza bene ciò che viene proiettato, ovviamente il buio completo resta sempre la migliore soluzione.

Utilizzare un telo da proiezione è certamente la soluzione migliore , da  prendere in considerazione.

- Il Telecomando

Il Bomaker GC355 è dotato anche di un comodo telecomando, di colorazione nero opaco, il quale viene alimentato con due mini stilo AAA (che troverete all'interno della confezione, al momento dell'acquisto) 

Il telecomando è un'accessorio molto comodo e da non sottovalutare, in quanto vi permetterà di gestire totalmente il proiettore a distanza, ed in tutta tranquillità.


Il Bomaker GC355 è un proiettore LCD con sorgente luminosa LED, risoluzione nativa 1920 x 1080 pixel (quindi Full HD), proporzioni 16:9 e 4:3, ma sopratutto con possibilità di trasmettere su pareti da un minimo di 35 ad un massimo di 250 pollici.

- Sistema operativo

Il sistema operativo installato è molto semplice e minimale, al suo avvio compare il logo dell'azienda, e si avvia davvero in pochissimi secondi, il suo utilizzo risulta intuitivo anche per gli utenti meno esperti.

Ci teniamo a precisarvi che questo proiettore non consente di installare applicazioni esterne, ma è possibile cambiare solo la sorgente di input, leggere dispositivi USB e schede SD, modificare impostazioni varie ed effettuare screen mirroring.

Per quanto riguarda la gestione dei contenuti multimediali, pur non essendo un proiettore smart è comunque dotato di un versatile player in grado di riprodurre molti formati audio e video, oltre ad immagini e file testuali.

Sia che il proiettore, sia montato a soffitto, o posizionato su un tavolo, è possibile ottenere un'immagine perfetta con la funzione di capovolgimento dell'immagine.

- Audio

Il Bomaker GC355 è dotato di altoparlanti stereo hi-fi integrati, da 3W con sistema audio SRS emette un suono potente tutt'intorno . La resa dell’audio è buona, e si comporta bene, sia con brani musicali che con film e contenuti multimediali.

Per chi ha ulteriori o particolari esigenze, è possibile aggiungere una cassa audio esterna o un soundbar.

- Le nostre conclusioni finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto questo prodotto ci ha veramente sorpreso per la sua resa, nel complesso il Bomaker GC355 è un proiettore dal giusto compromesso in merito al rapporto qualità prezzo, ed è sicuramente un modello da tenere in considerazione per tutti quegli utenti che vogliono provare una nuova esperienza visiva e nello stesso tempo, non vogliono spendere una cifra eccessiva.

Se state cercando un buon proiettore wifi , versatile ed economico, questo Bomaker GC355 é sicuramente uno di quei prodotti da tenere in seria considerazione.

Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea e acquistare questo fantastico proiettore con uno sconto del 50% utilizzando il nostro codice coupon

Tutto quello che dovete fare, è semplicemente mettere il prodotto nel carello, e successivamente andare a inserire il nostro codice coupon TECNOLOVEZ50


Il codice sconto del 50% è valido su entrambe le colorazioni nera e bianca!
 questo prezzo attualmente è un'offerta da non farsi assolutamente scappare..

Tags

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad