Type Here to Get Search Results !

Iscriviti al nostro canale Youtube

Konyks Senso Charge - Sensore Porta Finestra WIFI Con Ricarica USB / Compatibile Con Amazon Alexa e Google Assistant

Ritorniamo a parlare di prodotti smart, oggi vogliamo segnalarvi il nuovo sensore porta e finestra Senso Charge, dell'azienda francese Konyks.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Konyks é un'azienda francese che produce ottimi dispositivi domotici di qualità. 

Si tratta di un sensore porta wifi che si differenzia dal modello precedente, e dai tanti prodotti simili disponibili online, in quanto è dotato di ricarica tramite usb.

In questo articolo, vedremo quali sono le sue principali caratteristiche e funzionalità di questo piccolo sensore smart della Konyks.

La sicurezza al giorno d’oggi è fondamentale, ed utilizzare questa tipologia di prodotto ha sicuramente molti vantaggi, non solo in termini di  sicurezza, ma anche per quanto riguarda la facilità di installazione e la sua versatilità.

- Packaging

Partiamo dal packaging, curato nei minimi dettagli,  dove prevale la colorazione gialla, che riprende l'identità del logo e del brand francese, dove troviamo raffigurato il sensore porta e finestra Konyks con tutte le sue principali caratteristiche.


All'interno della confezione tutto ben posizionato, troviamo, il sensore che comprende il corpo principale e la parte di rilevazione di apertura, un cavo micro-USB di colorazione bianca , due strisce adesive 3M e l'immancabile libretto di istruzioni ( in lingua francese/inglese)

Con una spesa davvero piccola ed irrisoria è possibile tenere sotto controllo l'accesso delle nostre abitazioni, in qualunque momento e ovunque ci troviamo.

- Le principali caratteristiche

  1. Sensore porta Wi-Fi  
  2. Notifiche smartphone
  3. Ricarica tramite porta USB
  4. Batteria integrata ricaricabile al litio
  5. Durata della batteria fino a 1 anno
  6. Dimensioni prodotto: 1.8 x 3.9 x 7.4 cm
  7. Peso 90 grammi


Il 
Konyks Senso Charge, è un sensore dalla giuste dimensioni, misura solo 70 mm di altezza, 40 mm di larghezza e 18 mm di spessore e pesa solo 90 grammi.

Nella parte frontale del sensore, troviamo un led ed il logo dell'azienda, mentre sul retro sono presenti il tasto on/off ed il tasto reset.

Il led presente sulla parte frontale, si accende di colore rosso quando rileva un cambio di stato. Questo sensore smart della Konyks, ha molteplici possibilità di utilizzo e grazie alle notifiche push potremo essere avvisati in tempo reale se viene rilevato qualcosa di anomalo. 

Ci teniamo a precisarvi che il sensore di apertura e il suo magnete devono essere montati in modo tale che dopo aver chiuso la porta / finestra non siano distanti più di circa 2/3 mm

- Ricarica tramite porta USB

Questo modello è dotato di ricarica tramite usb, sulla parte laterale del dispositivo troviamo l' ingresso micro USB che consente di caricare il sensore, ed all'interno troviamo batteria a litio di 500mAh .

La ricarica completa, richiede circa due e la sua autonomia è stimata di circa 1 anno.

Questa tipologia di sensore con ricarica USB è una soluzione assolutamente da non sottovalutare e da tenere in seria considerazione, in quanto a lungo andare vi farà ulteriormente risparmiare, ed inoltre non dovete più preoccuparvi di fare una scorta di batterie  come succede con i modelli che richiedono l'alimentazione tramite batteria.


- Applicazione e compatibilità con Tuya Smartlife e gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant

L'applicazione Konyks è disponibile per dispositivi iOS ed Android , ed è compatibile conl'ecostistema Tuya Smartlife ,quindi è possibile creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart in casa, in base alle nostre esigenze.

Per esempio possiamo impostare che all'apertura della porta di ingresso, si accendono le luci (ovviamente anche loro devono essere smart).

Inoltre possiamo utilizzarlo anche con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant.

Grazie alle notifiche push, avere in tempo reale tutto sotto controllo, ovunque ci troviamo 

La funzione di notifiche push può essere disabilitata sull’app quando sei a casa e il sensore della porta, continuerà a registrare la cronologia in modo che tu possa controllarla quando ne hai bisogno.

Ci teniamo a previ e ricordarvi che, questa sensore smart cosi come tanti prodotti domotici, si collega al wifi solo a 2,4 GHz , quindi se possiedi un router dual band è consigliabile disattivare momentaneamente la frequenza di banda 5 Ghz. 

Nel complesso l'applicazione, funziona bene, il procedimento di configurazione ed accoppiamento del dispositivo, è  semplice ed è immediato.      

Come prima cosa , dovrai registrarti  utilizzando il tuo indirizzo email. 

Successivamente, riceverai un codice che dovrai inserire nell'applicazione prima di scegliere la tua password, dopodichè devi loggarti e seguire la procedura guidata per andare ad accoppiare il sensore con l'applicazione Konyks.

Con pochi e semplici passaggi ed in pochi secondi il tuo sensore sarà attivo.

Abbiamo provato ad installare il sensore anche direttamente dall'app tuya, ed anche in questo caso l'accoppiamento è stato veloce ed immediato e funziona perfettamente. 

Nel complesso, questo piccolo sensore fa quello che dice, e lo fa bene..

- Certificazioni e sicurezza

Il sensore Konyks Senso Charge, è certificato CE / RoHS / WEEE quindi conforme a tutte le norme di sicurezza.  

Ed inoltre al suo interno è dotato di un'ulteriore sensore anti manomissione, che ci avvisa nel caso in cui venga a meno il contatto con la parete così da rilevare eventuali manomissioni.

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive in quanto si tratta di un dispositivo di ottima fattura,  affidabile e di qualità , che fa quel che promette, e lo fa bene. 

Se state cercando un buon sensore porta con ricarica usb, questo Konyks Senso Charge è sicuramente un prodotto assolutamente da tenere in considerazione in merito al rapporto qualità\prezzo.

Se siete interessati all' acquisto di questo Konyks Senso Charge, potete approfittare dell'offerta momentanea, ed acquistare il kit con due dispositivi direttamente da amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad