Lampada da scrivania smart MDL110 Meross - Compatibile con Apple HomeKit , Amazon Alexa e Google Assistant

Lampada da scrivania smart MDL110 Meross - Compatibile con Apple HomeKit , Amazon Alexa e Google Assistant

Ritorniamo a parlare di domotica e prodotti smart, oggi vogliamo farvi conoscere la nuova lampada da scrivania smart MDL110 dell'azienda Meross.


La lampada da scrivania, è uno strumento indispensabile per chi lavora/studia ed ha bisogno di indirizzare un po’ di luce verso un’area specifica della propria postazione.

Online sono disponibili tantissimi modelli, la lampada da tavolo Smart meross MDL110, si differenzia dai tanti prodotti presenti sul mercato in quanto è compatibile con Apple HomeKit , Amazon Alexa e Google Assistant. 

Lampada da scrivania smart MDL110 

In questo articolo, vedremo quali sono le sue principali caratteristiche e funzionalità, che la rendono una delle lampade smart più vendute su amazon.

- Packaging

Come sempre il packaging di meross, è semplice e minimale, all'interno della confezione troviamo, la lampada ed un libretto di istruzioni


Come aprirete la confezione, e prenderete la lampada tra le mani, vi renderete subito conto che si tratta di un prodotto solido e di ottima fattura, il suo rivestimento è completamente in ABS ovvero ( Acrilonitrile butadiene stierene) che per chi non ne fosse a conoscenza, è un materiale termoplastico che viene utilizzato per creare prodotti leggeri e nello stesso tempo rigidi e resistenti.

E' una lampada da tavolo, resistente e di alta qualità con design pulito e moderno, in grado di adattarsi a varie tipologie di ambienti, e nello stesso tempo diventa un'ottimo complemento d'arredo.


L'asta è in alluminio, mentre la base è in plastica ma con all'interno un contrappeso per evitare che si ribalti.

Questa lampada oltre che bella esteticamente è versatile, grazie ai suoi due snodi è possibile regolare la lampada in base alle proprie esigenze, e all'ambiente circostante.

La MDL110 dispone di due nodi che permettono rispettivamente di piegare il braccio principale di 180º , e quello dove è presente la luce a led di 90°. 


- Peso e dimensioni 

Questa lampada smart, misura 40 cm in altezza per 12 cm di larghezza,  il braccio pieghevole regolabile ha un’ampiezza di poco meno di 34,5cm, per un peso totale di circa 1,8 kg. 

 - Comandi Touch

Tutte le funzioni di questa lampada smart, sono attivabili tramite i comandi touch presenti sulla base, basta sfiorarli e potremo impostare l'intensità della luce, la temperatura ed infine la tonalità della luce emanata


- Luminosità e Modalità di illuminazione

È possibile scegliere la luce più in linea con le proprie esigenze, tenendo conto di 3 livelli di luminosità e di 4 modalità di illuminazione.


Sia tramite la base, che tramite applicazione o comandi vocali, è possibile regolare la luminosità dall’1% sino al 100% e scegliere la temperatura di colore da 2800-6000K in base alla tipologia di lavoro che si deve svolgere in un dato momento.


La MDL110 si piega, si inclina a tuo piacimento perchè ha diverse angolazioni e ti aiuta a centrare la luce nel punto preciso che desideri ed ha un L

E' dotata anche di funzione di memoria, che adotta automaticamente l'ultima impostazione quando viene accesa e nel complesso ha un buon raggio di azione

Sul retro della lampada, troviamo l'ingresso dell'alimentazione da 10v 1.2A, 

- Assistenti Vocali

La striscia a led smart è compatibile con gli assistenti vocali Apple Homekit, Google Home Amazon Alexa, quindi potrete gestirne il funzionamento direttamente con la voce.

Ed inoltre si va ad integrare perfettamente con i vari ecosistemi domotici, questo significa che sarà possibile creare ed impostarescene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart presenti nella nostra abitazione.

Uno dei punti di forza di questa lampada smart della meross, è senza alcun dubbio la sua compatibilità con Apple HomeKit, che lo fa un must-have per gli utenti Apple. 

- Connettività 

Ci teniamo a previ e ricordarvi che, questa lampada smart, cosi come tanti prodotti domotici, si collega al wifi solo a 2,4 GHz , quindi se possiedi un router dual band è consigliabile disattivare momentaneamente la frequenza di banda 5 Ghz. 

L'applicazione ufficiale della meross, di recente è stata aggiornata, sia a livello grafico e software. 

Funziona davvero molto bene ed è reattiva, non si disconnette dalla rete, ha una risposta immediata, sia tramite i comandi vocali che l'applicazione ufficiale meross , la quale viene costantemente aggiornata.

- Le principali Specifiche Tecniche della Lampada da tavolo Smart Meross


Connessione: Wi-Fi 802.11 b/g/n, 2.4GHz
Dimensione della base: 12 cm * 19 cm
Altezza e Lunghezza: 40 cm * 34,5 cm
Ingresso: DC 10V/ 1.2A
Potenza nominale: 10W
Lumen: 1200 lumen +/- 10%
Temperatura di colore: 2800K-6000K
Peso: 1.25 Kg
Pieghevole e dimmerabile
CompatibilIità con :  Homekit, Amazon Alexa, Google Assistant e Smart things 

- Certificazioni e sicurezza

Lampada da scrivania smart MDL110 , è certificata CE / RoHS / WEEE quindi conforme a tutte le norme di sicurezza.

- Le Nostre Conclusioni Finali

Le nostre conclusioni, sono più che positive, cosi come gli altri prodotti di questa azienda, anche questo modello è sicuramente un valido acquisto.

Sicuramente, è una delle migliori soluzioni presenti sul mercato per quanto riguarda la compatibilità con Apple HomeKit , ed anche in merito al rapporto qualità/prezzo.

Se siete interessati all'acquisto di questa lampada da tavolo smart, potete approfittare dell'offerta momentanea dedicata a tutti i lettori di tecnolovez, ed acquistarla direttamente su amazon "con spedizione veloce per l'italia" con un coupon 23% di sconto tramite questo link

Oppure direttamente dallo store ufficiale meross con uno sconto del 10%


Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.