Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Play Store nuova interfaccia grafica - Ecco cosa è cambiato

Dopo esser annunciato nei mesi scorsi, finalmente è arrivata anche in italia la nuova interfaccia grafica del Google Play Store.


Per chi utilizza molto un computer, il Play Store in versione browser è un ottimo compagno di lavoro e di svago: consente infatti di svolgere in maniera molto più veloce ciò che si può fare anche dall'omonima app installata sui dispositivi Android. 

Ricordiamo infatti che il Play Store in versione Web consente di installare app Android "inviandole" direttamente sui dispositivi mobili (smartphone e tablet) sulle quali esse devono essere utilizzate. 

Il tutto senza mai togliere le mani dalla tastiera, dal mouse e dal touchpad del PC: basta cercare l'app da installare sul Play Store, cliccare sul pulsante Installa o Installa su altri dispositivi e infine scegliere il dispositivo mobile sul quale caricare l'app.

Cosa è cambiato fondamentalmente dalla versione precedente?

I veri cambiamenti, sono perlopiù a livello e grafico e di impostazione, dalla pagina Raccolta e dispositivi del nuovo Play Store, cliccando su Dispositivi, è possibile trovare la lista dei device collegati con l'account in uso. 

Con un clic su App e Giochi, si trovano tutti i riferimenti alle app installate sui vari dispositivi (quelli che usano lo stesso account Google): non soltanto le applicazioni attualmente in uso ma anche quelle installate in passato e magari poi disinstallate. 

La pagina Raccolta e dispositivi è raggiungibile cliccando sul cerchietto in alto a destra con il riferimento all'account utilizzato. 

Il cerchietto in alto a destra contiene la sezione Pagamenti e abbonamenti che consente di verificare a colpo d'occhio se si avesse qualche piano in abbonamento attivo. 

Mentre cliccando su Impostazioni è possibile verificare che l'opzione Acquisti e installazioni di app tramite play.google.com sia selezionata in modo che Google richieda sempre l'autenticazione a ogni tentativo di acquistare un'applicazione sul Play Store o attraverso meccanismi in-app. 

Posta un commento

0 Commenti